Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Studenti cilentani a lezione di legalità

Studenti cilentani a lezione di legalità

Domani il primo di un ciclo di incontro per affrontare le problematiche connesse all’illegalità diffusa.

Domani il primo di un ciclo di incontro per affrontare le problematiche connesse all’illegalità diffusa.

CORLETO MONFORTE. Domattina alle h 10.30, presso la Sala Consiliare del comune di Corleto Monforte verrà presentato il progetto “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale, un percorso di crescita civile”.
Il progetto di formazione è rivolto agli studenti delle classi I, II e III delle Scuole Medie Inferiori dei Comuni di Corleto Monforte, Ottati e di Sant’Angelo a Fasanella. Esso prevede in totale quattro interventi durante i quali i relatori incontreranno gli allievi per affrontare le problematiche connesse all’illegalità diffusa nei nostri territori. Scopo di tale progetto è quello di avviare un percorso di sensibilizzazione nei confronti di tale tematiche e di favorire lo sviluppo di altri progetti che possano, nel tempo, contribuire a radicare nei giovani il bisogno ed il rispetto della legalità.
I temi che verranno discussi sono: L’informazione, le trappole e gli ostacoli. Strumentalizzazione dell’immagine a cura di Ivan Romano, giornalista fotoreporter; Hacking e Criminalità informatica: I pericoli di Internet a cura di Mario Corso, esperto informatico; Comunicazione, disagio e prevenzione alle disfunzioni sociali:le trappole e gli ostacoli a cura di Angelo Coscia, scrittore; La dipendenza dal gioco d’azzardo: motivazioni e fattori di rischio a cura della coordinatrice Gruppo Logos onlus e Famiglie in Gioco, Immacolata Lettieri.

SALUTI Sindaco/i: dott. Antonio Sicilia,
Consigliere dott. Giuseppe Ruberto, DIRIGENTE SCOLASTICO Prof.ssa Rita Brenca.
Autorità Locali Presentazione del Progetto: Avv. Paolo Glielmi
Dott. Sante Massimo Lamonaca Coordinatore Progetto Legalità

Correlati

Top