Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roccagloriosa: al via i lavori di riqualificazione del nuovo centro sportivo
    11 Luglio 2026
    Giuseppe Manilia
    Giuseppe Manilia conquista il mondo: Infinitamente Vaniglia vince il concorso Valrhona Cercle V 2027
    11 Luglio 2026
    Ambulatorio via Gonzaga Battipaglia
    Trasferimento poliambulatorio di Battipaglia: la UIL FP chiede un cambio di rotta per tutelare i pazienti
    11 Luglio 2026
    Varco Cilentano
    Capaccio Paestum: ultimati i lavori di messa in sicurezza a Varco Cilentano
    11 Luglio 2026
    Giovanni Ardolino
    Cure domiciliari in Campania: Acai chiede regole certe per accreditamento e trasparenza
    11 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Franco Alfieri lascia i domiciliari: «È la luce in fondo al tunnel»
    11 Luglio 2026
    Carabinieri
    Albanella, arrestato dopo cinque anni di latitanza: sorpreso al bar
    11 Luglio 2026
    Lungomare Capaccio
    Sicurezza a Capaccio Paestum: sventato furto in spiaggia, scatta il Daspo urbano per due pregiudicati
    11 Luglio 2026
    Coltello
    Rapina a mano armata a Battipaglia: arrestato dalla Polizia di Stato
    11 Luglio 2026
    Carabinieri lidi
    Blitz dei Carabinieri nel salernitano: irregolarità nel 100% delle strutture turistiche controllate
    11 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Caos politico ad Eboli, ore decisive per il sindaco Conte: lunedì il consiglio comunale della verità
    11 Luglio 2026
    Albanella, caos all’anagrafe: la consigliera Cammarano si rivolge al Prefetto
    10 Luglio 2026
    Campagna, Pierfrancesco D’Ambrosio eletto presidente del Consiglio comunale
    10 Luglio 2026
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale si espande ancora nel Salernitano: otto nuovi amministratori locali aderiscono al movimento
    8 Luglio 2026
    Municipio Campagna
    Campagna, al via l’era Amoruso: convocato il primo consiglio comunale
    7 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Abate Chiechile
    Claudio Abate Chechile sbarca al cinema: l’attore di Sala Consilina nel cast di Bentornati al Sud
    10 Luglio 2026
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Andrea Buffo
    Agropoli, altra grande prova agli Europei di kart per Andrea Buffo: sfiorato il podio
    11 Luglio 2026
    Salernitana, arriva il centrocampista Malik Djibril: terzo colpo dei granata, saluta Molina
    11 Luglio 2026
    Serie D: la Gelbison blinda la porta, arrivano i giovani Negri e Rossi
    11 Luglio 2026
    Pallone da calcio
    Serre, nasce l’A.S.D. Real Serrese 2026, pronta per il campionato di terza categoria
    10 Luglio 2026
    Giuseppe Orlando
    Ciclismo, Giuseppe Orlando: dopo il sesto posto alla Maratona delle Dolomiti, la testa corre già alla Ötztaler
    9 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Janare
    Janare di Amalafede: il borgo da dodici abitanti si trasforma in teatro magico
    11 Luglio 2026
    Vincenzo Anselmo
    Festival della Teologia “Incontri”, al via la IX edizione: ecco il programma completo tra cultura, arte e musica
    10 Luglio 2026
    Crocchetto femmina
    Vallo della Lucania, al via la terza edizione di “Casting da Cani”: sfilata e solidarietà contro l’abbandono
    10 Luglio 2026
    Trentova
    Trentova-Tresino diventa capitale della memoria: al via il festival di Anpi e Brigada
    10 Luglio 2026
    Sanza
    Sanza si trasforma in palcoscenico: al via il Festival dell’Accoglienza
    10 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ufficializzato il programma del Carnevale di Agropoli

Non solo sfilate di carri allegorici: il carnevale di Agropoli è anche Miss, eventi dedicati ai bambini, animazione e spettacolo. Ecco il programma completo.

Redazione Infocilento
21/01/2016 8:03 PM
Condividi

Non solo sfilate di carri allegorici: il carnevale di Agropoli è anche Miss, eventi dedicati ai bambini, animazione e spettacolo. Ecco il programma completo.

E’ stato ufficializzato il programma del Carnevale di Agropoli. L’evento è organizzato dal Comune, l’Associazione “Il Carro”, la Pro Loco SviluppAgropoli e il Forum dei Giovani locale ed è giunto alla sua quarantacinquesima edizione. Il primo grande appuntamento si terrà in Piazza V. Veneto domenica 7 febbraio alle ore 10.00. I bambini potranno incontrare Spiderman e scatenarsi nella baby dance. Alle ore 15:00 i Carri e i gruppi allegorici sfileranno mascherati con Partenza da Via S. D’Acquisto e percorrendo Via Pio X, arriveranno in Piazza V. Veneto. La seconda sfilata avrà luogo martedì 9 febbraio partendo dal Lungomare S. Marco fino ad arrivare in Piazza V. Veneto con la presenza straordinaria di sbandieratori e majorettes. Le due sfilate saranno intervallate dalla Terza edizione della Corrida di Agropoli che ospiterà nella giuria tecnica l’attore comico Massimo Ceccherini e il cantante Antonio Voria.

Ecco il programma completo:

Giovedì 28 Gennaio 2016
Visite guidate delle scolaresche al capannone dei Carri allegorici in costruzione.

Domenica 31 Gennaio 2016
Ore 10.00. Piazza V. Veneto. “Aspettando Carnevale”.
Il più alto Clown Trampoliere del mondo vi aspetterà per regalarvi un mare di sorrisi e simpatiche sculture di palloncini in compagnia della magica Fatina dei Trucchi, la quale trasformerà tutti i bimbi nel personaggio che desiderano. Animazione per i bambini con la NAPI Animazione di Agropoli.
Ore 18.00 Sala Giovanni Paolo II Elezione di Miss Carnevale di Agropoli 2016. Organizzazione a cura di Lino’s production.

Dal 02 all’11 Febbraio 2016
“Progetto Erasmus”.
L’Associazione “Cilento Mania” e l’Associazione ‘Attivamente’ organizzano diversi Corsi di cartapesta e visite guidate per i Paesi del Cilento a 36 giovani provenienti da 5 diverse Nazionalità Europee. Il progetto mira a far conoscere e valorizzare le tradizioni del Carnevale di Agropoli.

Sabato 06 Febbraio 2016
Ore 10.00. Corso Garibaldi. ”Mascherando… qua e là”.
Corteo carnevalesco degli alunni del 1° Circolo Didattico, con maschere e strumenti poveri, per il centro cittadino.
In collaborazione con le Scuole Elementari “G. Landolfi” di Agropoli.
Ore 21.00. “Il Revival a Carnevale”. Atlantide restaurant bar – Lungomare di Agropoli.
Pre-serata carnevalesca aspettando l’evento.

Domenica 07 Febbraio 2016
Ore 10.00. Piazza V. Veneto. “Carnevale dei Bambini”.
Per la gioia di tutti i bambini arriva SPIDERMAN, pronto a scattarsi fantastiche foto con tutti voi. A seguire coriandoli, palloncini e la baby dance dei nostri amici della NaPi Animazione.

Ore 15.00 Prima GRANDIOSA SFILATA DI CARRI ALLEGORICI
Grande Corso Mascherato con sfilata di fantastici Carri allegorici e Gruppi mascherati.
I Carri e i gruppi allegorici mascherati sfileranno con Partenza da Via S. D’Acquisto e percorrendo Via Pio X, arriveranno in Piazza V. Veneto.
Dalle ore 15.00 in Piazza V. Veneto “Aspettando i Carri…Karaoke sotto i coriandoli a Palco libero”
Presentano Enza Ruggiero e Fabio Bacco.

Lunedì 08 Febbraio 2016
Ore 19.30 – Palazzetto dello sport “A. Di Concilio”- Via Taverne.
Terza Edizione “La Corrida di Carnevale”
Dilettanti allo sbaraglio. Organizzazione a cura dell’Associazione Pro Loco SviluppAgropoli in collaborazione con il Forum dei giovani di Agropoli e l’associazione “Il Carro”. Una sorta di arena dove i concorrenti si affronteranno in una serie di esibizioni tra le più disparate. Gli spettatori potranno portare con sé qualsiasi genere di strumentazione per esprimere il proprio parere sulle esibizioni allo scoccare del verde semaforico. Premi per i primi tre classificati e sarà premiato anche lo spettatore che porterà l’oggetto più originale, destinato all’incoraggiamento dei concorrenti in gara. I bambini di età non superiore ai 12 anni avranno ingresso gratuito, mentre il biglietto sarà pari ad euro 1.00 e valido per l’estrazione della super lotteria, che si terrà durante la serata, con tanti premi. Ospiti della Corrida agropolese saranno l’attore comico Massimo Ceccherini e, direttamente da Shangai, il cantante Antonio Voria che faranno parte della giuria tecnica.
Presentano Enza Ruggiero e Fabio Bacco.

Martedì 09 Febbraio 2016
Ore 15.00 Seconda GRANDIOSA SFILATA DI CARRI ALLEGORICI
Grande Corso Mascherato con sfilata di fantastici Carri allegorici e Gruppi mascherati.
I Carri allegorici e i gruppi mascherati sfileranno con Partenza dal Lungomare S. Marco e percorrendo Viale Risorgimento, Via A. De Gasperi, Via Piave, Via Duca S. Felice, arriveranno in Piazza V. Veneto. Partecipazione di mascherate a tema presentate dalle Scuole di Agropoli e circondario. Con la partecipazione degli Sbandieratori dei Feudi del Cilento e del Vallo di Diano e delle Majorettes del Liceo “Gatto” di Agropoli.
Dalle ore 15.00 in Piazza V. Veneto “Aspettando i Carri… Karaoke sotto i coriandoli a Palco libero”. Ospiti i sette concorrenti esibiti alla Corrida che hanno colpito particolarmente i giurati.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.