Sanità: De Luca incontra i commissari per la sanità
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Sanità: De Luca incontra i commissari per la sanità

ospedale_corridoio

Sanità: De Luca incontra i commissari per la sanità

Sanità: De Luca incontra i commissari per la sanità

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca incontra i commissari per la sanità e fa il punto della situazione.

Ieri mattina il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha incontrato il commissario per la Sanità Joseph Polimeni e il sub commissario Claudio D’Amario, con cui ha esaminato le priorità e le criticità della sanità campana e registrato la piena sintonia. In particolare, alcuni dei punti concordati sono:

– No alla chiusura degli ospedali, ma riconversione delle strutture sulla base di una svolta nei servizi ai cittadini e nella medicina del territorio.

– Verifica del reale fabbisogno di personale e tecnologie nelle aziende sanitarie; inoltre, è già allo studio la possibilità di incentivare l’assistenza sanitaria nelle strutture pubbliche con l’attivazione di servizi anche oltre le ore 20 e nei giorni festivi.

– Attivazione delle reti d’immediato intervento per l’infarto, l’ictus e i politrauma: l’obiettivo è dare subito qualità e sicurezza al sistema dell’emergenza-urgenza.

– I contratti con le strutture private accreditate saranno firmati all’inizio del 2016. In corso la valutazione della possibilità di accordi pluriennali per consentire programmi di lungo periodo, e contestualmente partirà il monitoraggio mensile per evitare che i tetti di spesa vengano sforati già in estate, come accaduto negli anni precedenti.
L’augurio dei cittadini del comprensorio è che la situazione si sblocchi per ciò che concerne la questione dell’ospedale di Agropoli, centrale per tutto l’Alto Cilento.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
salaconsilina
Agenzia delle Entrate al freddo, scatta la denuncia dei sindacati

Guardia_di_Finanza_
Blitz della Finanza, sequestrati 8mila litri di lubrificante

carabinieri_controlli
Guida senza patente, denunciato un 60enne

Chiudi