Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Il museo botanico rischia la chiusura, appello alle istituzioni

Il museo botanico rischia la chiusura, appello alle istituzioni

A rischio chiusura il museo botanico di Vallo della Lucania. In molti chiedono che le istituzioni intervengano per mantenerlo in vita.

A rischio chiusura il museo botanico di Vallo della Lucania. In molti chiedono che le istituzioni intervengano per mantenerlo in vita.

VALLO DELLA LUCANIA. Il museo botanico chiude, ma non mancano le polemiche. Il primo a lanciare l’allarme, tramite i microfoni di Set Tv, è Pasquale La Palomenta, il botanico che ormai da dieci anni gestisce il museo delle erbe che si trova presso l’ex Convento dei Domenicani. Dopo aver scoperto di essere afflitto da una grave malattia Pasquale ha deciso di mettere a disposizione di tutti la sua collezione di erbe, circa duemila, raccolte in tutto il territorio del Parco in quasi quarant’anni. Eppure, nonostante le promesse di sostegno che in molti fecero quando il museo venne aperto al pubblico, oggi Pasquale è rimasto da solo e tocca a lui portare avanti l’esposizione. Di qui l’annuncio di voler chiudere i battenti, poiché afflitto da problemi fisici e impossibilitato a portare avanti il suo progetto. Dopo il suo accorato appello in molti gli hanno manifestato vicinanza unendosi alla sua richiesta, diretta alle istituzioni del territorio, affinché non abbandonino il museo, una risorsa per il Cilento.

Altri contenuti

Top