Il museo botanico rischia la chiusura, appello alle istituzioni - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Il museo botanico rischia la chiusura, appello alle istituzioni

vallo_panorama

A rischio chiusura il museo botanico di Vallo della Lucania. In molti chiedono che le istituzioni intervengano per mantenerlo in vita.

Il museo botanico rischia la chiusura, appello alle istituzioni

A rischio chiusura il museo botanico di Vallo della Lucania. In molti chiedono che le istituzioni intervengano per mantenerlo in vita.

VALLO DELLA LUCANIA. Il museo botanico chiude, ma non mancano le polemiche. Il primo a lanciare l’allarme, tramite i microfoni di Set Tv, è Pasquale La Palomenta, il botanico che ormai da dieci anni gestisce il museo delle erbe che si trova presso l’ex Convento dei Domenicani. Dopo aver scoperto di essere afflitto da una grave malattia Pasquale ha deciso di mettere a disposizione di tutti la sua collezione di erbe, circa duemila, raccolte in tutto il territorio del Parco in quasi quarant’anni. Eppure, nonostante le promesse di sostegno che in molti fecero quando il museo venne aperto al pubblico, oggi Pasquale è rimasto da solo e tocca a lui portare avanti l’esposizione. Di qui l’annuncio di voler chiudere i battenti, poiché afflitto da problemi fisici e impossibilitato a portare avanti il suo progetto. Dopo il suo accorato appello in molti gli hanno manifestato vicinanza unendosi alla sua richiesta, diretta alle istituzioni del territorio, affinché non abbandonino il museo, una risorsa per il Cilento.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
delfino_spiaggiato
Trovato un delfino morto spiaggiato sul litorale salernitano

carabinieri_auto2
Salvano una ragazza da un tentativo di suicidio apprezzamento per i due carabinieri

carabinieri_controlli
Sicurezza stradale, controlli nella notte: cento persone identificate

Chiudi