Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Cilento: salvò la vita ad una donna, arriva un riconoscimento per il bagnino
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Cilento: salvò la vita ad una donna, arriva un riconoscimento per il bagnino

Il suo intervento fu provvidenziale per salvare la vita ad una donna. Ora il bagnino riceverà un riconoscimento dal comune. Accade nel Cilento.

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 29 Dicembre 2015
Condividi

Il suo intervento fu provvidenziale per salvare la vita ad una donna. Ora il bagnino riceverà un riconoscimento dal comune. Accade nel Cilento.

CASAL VELINO. Salvò una donna di 40 anni dal possibile annegamento, ora riceverà un encomio dal comune. Protagonista della vicenda è Sandro Grillo, 36enne originario di Campagna ed in servizio nella Società Nazionale di Salvamento. Il fatto risale allo scorso 26 giugno. Una donna stava facendo il bagno nelle acque antistanti il Villaggio Velia quando è stata colta da un malore. Il caso non è sfuggito al bagnino che si è immediatamente tuffato in mare traendola in salvo e portandola a riva dove le ha praticato le manovre di salvataggio. Questo ha fatto sì che la 40enne si riprendesse. Sul posto è poi giunto il personale del 118 che ha continuato le operazioni di soccorso.

La cerimonia di premiazione di Sandro Grillo avverrà domani 30 dicembre, alle ore 12, presso l’aula consiliare del comune di Casal Velino. Sarà presente anche Pina Scarpa, sindaco di Casargo (Lecco) ma originaria di Salento. E’ stata proprio lei a sollecitare l’attribuzione di un riconoscimento per il 36enne.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.