Tagli alla sanità: convocato un incontro urgente con i sindaci del Golfo di Policastro - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Tagli alla sanità: convocato un incontro urgente con i sindaci del Golfo di Policastro

ospedale_sapri

I sindaci del Golfo di Policastro si riuniranno per discutere della situazione critica in cui versa la sanità, ora soggetta ad ulteriori tagli.

Tagli alla sanità: convocato un incontro urgente con i sindaci del Golfo di Policastro

I sindaci del Golfo di Policastro si riuniranno per discutere della situazione critica in cui versa la sanità, ora soggetta ad ulteriori tagli.

Il primo cittadino di Sapri, Giuseppe Del Medico, ha chiesto un incontro urgente con i primi cittadini del Piano Sociale S9 per discutere della questione della sanità sul territorio.

“Il razionamento della spesa sanitaria, dal 2007 al 2014 – scrive Del Medico – ha prodotto una forte riduzione di personale a causa del blocco del turn over, la crescita di un precariato diffuso, la chiusura di servizi territoriali e ospedalieri e la mancata riorganizzazione della rete dell’emergenza”. “Tale situazione, già drammatica – aggiunge – è destinata a peggiorare a seguito dell’entrata in vigore, lo scorso 25 novembre, della legge161/2015 che ripristina la normativa europea sull’orario di lavoro e sui riposi del personale del servizio sanitario nazionale”. A peggiorare la situazione, inoltre, il fatto che “la Giunta Regionale ha annunciato l’avvio di una fase di riordino della rete ospedaliera e della rete dell’emergenza, che dovrebbe definire nuovi scenari anche per il nostro territorio e soprattutto per il nostro presidio ospedaliero”. Di qui l’invito ai sindaci di Alfano, Camerota, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Celle di Bulgheria, Centola, Ispani, Morigerati, Roccagloriosa, Rofrano, San Giovanni a Piro, Santa Marina, Torraca, Torre Orsaia, Tortorella, Vibonati, a partecipare il prossimo 15 dicembre alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Sapri, ad un incontro per discutere della questione

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
federicalepanto
L’agropolese Federica Lepanto trionfa al Grande Fratello 14

presepe_sarnicola
Cilento: ecco gli appuntamenti per gli amanti dell’arte presepiale

focare
Nel Cilento un evento per rendere attuali le antiche tradizioni

Chiudi