Agropoli, martedì l’inaugurazione di “Vivi Agropoli in multimedia” - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Agropoli, martedì l’inaugurazione di “Vivi Agropoli in multimedia”

agropoli_pretura

La prossima settimana l’inaugurazione di “Vivi Agropoli in multimedia”, una installazione video in 3D per scoprire la città di Agropoli.

Agropoli, martedì l’inaugurazione di “Vivi Agropoli in multimedia”

La prossima settimana l’inaugurazione di “Vivi Agropoli in multimedia”, una installazione video in 3D per scoprire la città di Agropoli.

Nell’ambito delle manifestazioni natalizie organizzate dall’amministrazione comunale di Agropoli, è in programma martedì 15 dicembre, a partire dalle ore 10, l’iniziativa “Vivi Agropoli in multimedia”.

L’evento, in particolare, si svolgerà in due momenti. Il primo, al Castello Angioino Aragonese, con l’inaugurazione dell’installazione video e computergrafica “Luisa Sanfelice guida scoperta di Agropoli”. Al taglio del nastro parteciperà anche Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, per rinsaldare lo stretto legame tra la famiglia Sanfelice ed Agropoli.

Seguirà, al Palazzo Civico delle Arti, l’inaugurazione dell’installazione realizzata con tecnologia stereoscopica (3D) “Agropoli…ogni luogo racconta una storia”, docu-fiction promozionale della città di Agropoli, dalla colonizzazione allo sviluppo di oggi.

I due lavori sono stati prodotti da Mekanè Produzioni, nell’ambito di un progetto cofinanziato del PSR 2007/2013 dal Gal Cilento Regeneratio.

«Siamo felici di inaugurare le due installazioni – annuncia il sindaco Franco Alfieri – che utilizzando le più moderne tecnologie permetteranno di divulgare la storia locale, in particolar modo attraverso la figura di Luisa Sanfelice, e promuovere le nostre bellezze. Non è casuale la scelta dei due luoghi simbolo della città, il Castello Angioino Aragonese ed il Palazzo Civico, che ospiteranno i progetti multimediali».

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
agropoli_natale2015-700
Ad Agropoli il Natale dei bambini. ecco gli appuntamenti

lotto_schedina
Natale fortunato. La dea bendata premia anche il Vallo di Diano

guidamichelin2016
Ecco la nuova Guida Michelin: due i locali premiati nel Cilento e Diano

Chiudi