Cilento: ecco gli appuntamenti per gli amanti dell'arte presepiale - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Cilento: ecco gli appuntamenti per gli amanti dell’arte presepiale

presepe_sarnicola

Nel Cilento tanti appuntamenti per gli amanti dell’arte presepiale. Scopri i principali in programma in questo periodo che precede il Natale.

Cilento: ecco gli appuntamenti per gli amanti dell’arte presepiale

Nel Cilento tanti appuntamenti per gli amanti dell’arte presepiale. Scopri i principali in programma in questo periodo che precede il Natale.

Sono diversi gli appuntamenti da non perdere nel Cilento per gli appassionati di arte presepiale. Ad Agropoli, dal 5 dicembre al 6 gennaio nel centro storico si terrà “Agropoli in Presepe”, manifestazione giunta all’ottava edizione: saranno esposti presepi artigianali, di straordinaria bellezza e fattezza, realizzati con varie forme, da artigiani, artisti e semplici appassionati del territorio cilentano e di altre località della Regione. La mostra sarà visitabile dalle ore 16.00 alle 20.00 nei giorni feriali, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 21.00 nei festivi.

A Vallo della Lucania, mercoledì 9 dicembre, si è tenuta l’inaugurazione del presepe maniera ‘700 Napoletano del maestro Giovanni De Angelis. Il presepe è allestito all’interno del convento dei Domenicani e rimarrà aperto fino al 30 gennaio 2016, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21.

Martedì 22 dicembre nel centro storico di San Giovanni a Piro verrà inaugurata Presepiando, presepi in androni, case e portali.

Martedì 8, alle ore 18.00, nella chiesa di San Michele Arcangelo, nel centro storico di Bellosguardo, è stato inaugurato il Presepe Artistico, quest’anno giunto alla quinta edizione. Tema di quest’anno è La Provvidenza. Il presepe, dalle dimensioni notevoli, si contraddistingue per i molti particolari di cui è composto, tra cui i personaggi in movimento grazie al dispositivo meccanico ideato e creato da uno dei soci- artigiani. Fautori della meravigliosa opera presepiale, infatti, sono i soci- artigiani dell’Accademia del Presepe.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
focare
Nel Cilento un evento per rendere attuali le antiche tradizioni

Consiglio Regionale Campania
Da Forza Italia mozione di sfiducia per il Governatore Vincenzo De Luca

campo_calcio
Calcio: Marco Puntoriere passa dall’Agropoli alla Cavese

Chiudi