Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Nuovi tagli sulla sanità. A rischio anche i punti nascita

Nuovi tagli sulla sanità in Provincia di Salerno. Ora sono a rischio i punti nascita secondo quanto emerge da un'inchiesta de "Il Mattino".

Di: Sergio Pinto
Pubblicato il: 07/12/2015
Aggiornato il: 07/12/2015
Condividi

Nuovi tagli sulla sanità in Provincia di Salerno. Ora sono a rischio i punti nascita secondo quanto emerge da un’inchiesta de “Il Mattino”.

Nuovi tagli sulla sanità, Cilento ulteriormente penalizzato e riapertura dell’ospedale di Agropoli, a questo punto, sempre più un miraggio. E’ quanto emerge da un’inchiesta del quotidiano Il Mattino che ha raccolto le parole di Enrico Coscioni, consigliere del Governatore Vincenzo De Luca per la Sanità, il quale ha precisato che verranno eliminate le strutture gemelle e quelle troppo vicine tra loro. A rischio ci sono ora i punti nascita.

In tal senso quattro reparti di ostetricia e ginecologia si avvierebbero alla chiusura, si tratta di Eboli, Cava de Tirreni e Mercato San Severino. Sarebbero in dubbio, secondo il quotidiano partenopeo, Polla, Vallo della Lucania e Sapri.
In realtà non c’è nulla di nuovo, si continua ad applicare il decreto 49 del 2010, quello che ha determinato la chiusura dei nosocomi di Scafati ed Agropoli, che prevedeva accorpamenti dei punti nascita.

Attualmente in provincia di Salerno sono dodici i punti nascita pubblici: Nocera Inferiore (1397 nascite l’anno), Ruggi di Salerno (1312), Villa del Sole di Salerno (1058), Battipaglia (918), Sarno (717), Clinica Malzoni di Agropoli (540), Eboli (448), Mercato San Severino (447), Tortorella di Salerno (429), Polla (361), Cava de’ Tirreni (350), Sapri (327), Vallo della Lucania (320)

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.