Studenti del Cilento a lezioni di prevenzione e sicurezza stradale - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Studenti del Cilento a lezioni di prevenzione e sicurezza stradale

sicurezza_stradale_auto

I pericoli che si incontrano quando ci si mette alla guida, al centro di lezioni di prevenzione e sicurezza stradale. Ecco l’iniziativa.

Studenti del Cilento a lezioni di prevenzione e sicurezza stradale

I pericoli che si incontrano quando ci si mette alla guida, al centro di lezioni di prevenzione e sicurezza stradale. Ecco l’iniziativa.

SAPRI. Prevenzione e sicurezza stradale per gli alunni delle Scuole Superiori del Polo Liceale “Carlo Pisacane” e dell’Istituto Tecnico Commerciale “Leonardo da Vinci”.

La campagna di sensibilizzazione “Corri verso il futuro, non arrestare il tuo presente sull’asfalto!” organizzata dall’Autoscuola Montuori di Sapri, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, avrà luogo sabato 5 dicembre, a partire dalle ore 10, presso l’Auditorium “G. Cesarino” di Sapri. Interverranno il sindaco di Sapri Giuseppe del Medico, i dirigenti scolastici Corrado Limongi e Franca Principe, Gerardo Bove, delegato alla viabilità e della Polizia Municipale del Comune di Sapri, Aldo Bianchini, direttore del Quotidiano di Salerno. Coordina e modera il dott. Pietro Cusati, introduce  Michele Montuori, insegnante teorico Scuola Guida.

Relatori il Ten. Michele Zitiello (Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sapri), Aristodemo Pallini (Dir. Ufficio Motorizzazione di Salerno), conclude i lavori la dott.ssa Grazia Papa (Primo Dir. Sezione Polizia Stradale Salerno).

Un appuntamento importante per sensibilizzare i ragazzi e la popolazione sui pericoli che s’incontrano dal momento in cui ci si mette al volante di una macchina. “La cosa più importante, che non possiamo trascurare, è l’attenzione – afferma l’avv. Montuori – Nessun autista si può distrarre. Un attimo di disattenzione si può pagare per anni e, in alcuni casi, purtroppo, per tutta la vita. Abbiamo il diritto di viverla la nostra vita, non di bruciarla sulla strada”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità
Goletta-verde
Goletta Verde nel Cilento: oggi la presentazione delle tappe

francesca_sorrentino
Un’altra cilentana verso Miss Italia, è Francesca Sorrentino

olioextravergine
Una due giorni dedicata all’oro verde del Cilento

Chiudi