Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Tommaso Pellegrino verso la presidenza del Parco, la soddisfazione del Pd

Tommaso Pellegrino verso la presidenza del Parco, la soddisfazione del Pd

Soddisfazione nel Vallo di Diano per l’ormai prossima nomina di Tommaso Pellegrino alla presidenza del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di DIano e Alburni.

Soddisfazione nel Vallo di Diano per l’ormai prossima nomina di Tommaso Pellegrino alla presidenza del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di DIano e Alburni.

“L’indicazione del nome del sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino, da parte del Ministro dell’Ambiente Galletti, per la Presidenza del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e’ motivo di grande orgoglio e soddisfazione per tutto il PD del Vallo di Diano da parte dei sindaci e degli amministratori locali del Vallo di Diano”. Ad esprimere la sua soddisfazione è stato, tra i primi, il coordinatore del PD Vallo di Diano, Mimmo Cartolano. “Parlo non solo a nome mio – ha dichiarato Cartolano – ma di tutto il PD del Vallo di Diano e siamo tutti estremamente entusiasti per l’indicazione da parte del Ministro Galletti del nome di Tommaso Pellegrino. Siamo certi a questo punto che anche il Presidente della Regione Campania darà il suo assenso affinchè il sindaco di Sassano possa diventare il nuovo presidente del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. Certezza questa che arriva dall’impegno preso da Vincenzo De Luca quando a Gennaio è venuto nel Vallo di Diano in occasione delle elezioni primarie per il rinnovo del Consiglio Regionale e si è impegnato con tutti noi a far si che anche il Vallo di Diano non sia più ultimo. E proprio per questo motivo sono certo che anche De Luca accoglierà senza nessuna remora l’indicazione fatta dal Ministro dell’Ambiente”.

Alle parole del coordinatore comprensoriale del PD fanno eco anche quelle di Raffaele Accetta, Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano. “Non c’era scelta più giusta – ha sottolineato il presidente dell’Ente Montano – perché Tommaso Pellegrino non solo è un sindaco con una vasta conoscenza di tutto il territorio ma ha tutte le qualità, politiche e amministrative per poter amministrare il Parco è far si che finalmente possa essere rilanciato e diventare un elemento per lo sviluppo del territorio. Parlo anche a nome anche della Comunità Montana che rappresento e siamo certi che il Presidente della Regione De Luca formalizzera’ la nomina del sindaco di Sassano alla guida del Parco”.

Estremamente favorevole alla nomina di Pellegrino è anche la Provincia di Salerno. “Il sindaco di Sassano è l’uomo giusto al posto giusto – ha dichiarato il consigliere provinciale Paolo Imparato – e lo dico non solo a titolo personale ma a nome dell’amministrazione provinciale. L’esperienza di Tommaso Pellegrino è una risorsa importantissima ed è giusto che venga messa disposizione del Parco. Sul suo nome c’è di fatto unanimità di consensi e non poteva essere altrimenti”.

Correlati

Popolari

Top