Capaccio: comune pronto agli interventi sul fiume Sele

Il comune programma gli interventi sul fiume Sele.Previsti lavori per la messa in sicurezza del corso d’acqua.

CAPACCIO. L’intervento era già stato annunciato dal sindaco Italo Voza, ma ora è pronto a concretizzarsi: il comune interverrà sul fiume Sele sostituendosi alla Regione per la pulizia del letto del corso d’acqua. I lavori si rendono necessari, visto l’approssimarsi della stagione invernale, per evitare che le piogge possano portare a nuovi fenomeni alluvionali. La necessità è quella intervenire in prossimità della foce, ma soprattutto in località Brecciale dove, nei pressi di una curvatura del letto, si è formato un isolotto di detriti molto pericoloso in caso di piena. Sarà quindi il comune della Piana del Sele ad eseguire i lavori di pulizia con la possibilità di rivalersi poi sulla Regione.

Per il fiume Sele è già pronto un progetto ben più ampio di manutenzione che prevede opere per circa sedici milioni di euro e che prevede la messa in sicurezza del corso d’acqua e degli argini.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!