Cilento: a scuola e in ufficio contenitori per la raccolta di piccoli elettrodomestici

Scuole, uffici e centri commerciali avranno contenitori per la raccolta di piccoli elettrodomestici. L’iniziativa parte dal Cilento.

CENTOLA. Sarà presentato oggi il progetto sulla raccolta Raee, pensato con l’obiettivo di di rafforzare il rispetto e la tutela dell’ambiente e riguardante il settore della raccolta dei RAEE – Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (tra cui figurano ad esempio lavatrici, computer, stampanti, monitor, telefonini, televisori, frigoriferi, condizionatori e lampade).

L’iniziativa prevede il posizionamento di contenitori, per la raccolta di piccoli elettrodomestici, elettronica di consumo, apparecchi di illuminazione, cellulari) presso le scuole gli uffici pubblici e centri commerciali del Comune di Centola per incentivare la raccolta di questa tipologia di rifiuti. Nel corso dell’incontro, l’Assessore all’Ambiente Silverio D’Angelo, il Responsabile dell’Ufficio Ambiente Arch. Magno Battipaglia, e dell’ideatore del progetto Dr. Vincenzo Chiera, illustreranno le modalità di raccolta e la campagna informativa che accompagnerà la fase di attuazione del progetto realizzato con il contributo di ANCi e CdC RAEE.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.