Pegaso Agropoli
lunedì, Settembre 20, 2021
HomeAttualitàCaos rifiuti in Provincia: stop al trasferimento a Polla

Caos rifiuti in Provincia: stop al trasferimento a Polla

Stop al trasferimento dei rifiuti nel sito di stoccaggio di Polla. Qui arrivavano gran parte dei rifiuti della Provincia.

Stop al trasferimento dei rifiuti al sito di stoccagglio di località Sant’Antuono. Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco pollese Rocco Giuliano con una ordinanza.
Nell’impianto arrivano i rifiuti di buona parte dei comuni del sud della provincia di Salerno.
Il provvedimento è stato adottato ieri sera in seguito ai risultati delle verifiche effettuate nell’impianto, su richiesta del comune, da parte dell’Arpac che ha evidenziato talune criticità. A ciò si aggiunge anche la mancanza del certificato di agibilità per il tipo di attività esercitata all’interno della struttura.

Nell’ordinanza il primo cittadino mette in evidenza anche il mancato rispetto di una ordinanza delle Provincia di Salerno, dello scorso 2 settembre, con la quale venivano imposte delle prescrizioni per lo scarico di rifiuti bio stabilizzati.

Ernesto Rocco
Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Membership