Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Istituto Merini
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Cronaca

Shock nel salernitano: bimbo va in choc anafilattico. Salvato per miracolo

Shock nel salernitano: bimbo va in choc anafilattico. Salvato per miracolo

Shock nel salernitano, un bimbo va in choc anafilattico. Attimi di apprensione.

Shock nel salernitano, un bimbo va in choc anafilattico. Attimi di apprensione.

RAVELLO. Un bambino di sei anni è stato colto ieri da un malore mentre si trovava con la sua famiglia, di origini inglesi, in via Boccaccio. Alla base di tutto uno choc anafilattico che ha fatto perdere i sensi al piccolo che ha iniziato ad espellere liquidi dalla bocca. Immediato l’allarme al 118: i volontari, però, dopo aver constatato che il piccolo non reagiva al massaggio cardiaco e alla terapia adrenalicica, lo hanno intubato e condotto d’urgenza al presidio sanitario di Castiglione di Ravello.

Qui, fortunatamente, il bimbo ha ripreso conoscenza e successivamente è stato trasportato con un’eliambulanza al nosocomio più vicino per ulteriori accertamenti. Probabilmente era allergico a qualche latticino appena ingerito.

Top