Vibonati: amministratori, alunni e volontari ripuliscono la pineta - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Vibonati: amministratori, alunni e volontari ripuliscono la pineta

vibonati_giornataecologica

Un successo la giornata ecologica organizzata a Vibonati. Tanti volontari in campo per ripulire la pine

Vibonati: amministratori, alunni e volontari ripuliscono la pineta

Un successo la giornata ecologica organizzata a Vibonati. Tanti volontari in campo per ripulire la pineta.

Sindaco, assessori, alunni della scuola primaria e secondaria, docenti , volontari di Fare Verde ed altri cittadini di buona volontà fra le oltre cinquanta persone che hanno partecipato ieri alla giornata ecologica di Vibonati .
Si è discusso del bosco e di come sia opportuno viverlo al meglio ,dei delicati equilibri fra esseri viventi, di inquinamento e dei suoi danni sull’ambiente tutto.

Gli studenti hanno potuto visionare dei video sugli effetti devastanti della dispersione della plastica nell’ambiente, su cosa si può fare per limitare la produzione di rifiuti, sulla bellezza da salvaguardare del Parco nazionale del Cilento, di cui Vibonati è parte .
E’ seguita poi una fase operativa, preceduta dalla distribuzione di guanti e sacchi ai partecipanti. Sono state ripulite dai rifiuti alcune aree pic nic presenti nella pineta e i sacchi hanno riempito due volte il camioncino della nettezza urbana messo a disposizione dal comune di Vibonati. E’ stato installato a cura dei volontari un cestino per la raccolta dei rifiuti e sono stati fissati due cartelli dissuasori per scoraggiare gli inquinatori.

La bella giornata, favorita anche da un cielo limpido e da una temperatura mite, è stata resa possibile dalla fattiva collaborazione, anche “sul campo”, del sindaco Marcheggiani coadiuvato dall’assessore all’ambiente Midaglia, della preside Migaldi , dei docenti e degli studenti.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
dng
Basket: al via il massimo campionato giovanile italiano, presente anche una cilentana

sessa_cilento_panorama
Cilento: donna cade dalla finestra e muore. Comunità sotto shock

gelbison
Calcio, Serie D: nuovo arrivo in casa Gelbison

Chiudi