Vibonati: volontari all'opera per ripulire la pineta di Santa Lucia - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Vibonati: volontari all’opera per ripulire la pineta di Santa Lucia

pineta_vibonati_rifiuti-700

Una giornata ecologica per per ripulire la pineta di Santa Lucia a Vibonati. Volontari all’opera a Vibonati.

Vibonati: volontari all’opera per ripulire la pineta di Santa Lucia

Una giornata ecologica per per ripulire la pineta di Santa Lucia a Vibonati. Volontari all’opera a Vibonati.

E’ in programma per domani, sabato 24 ottobre dalle ore 10.00, nella pineta di S. Lucia a Vibonati, una giornata ecologica. La manifestazione è organizzata dal comune in collaborazione con l’Associazione Fare Verde. Saranno inoltre presenti gli alunni delle scuole medie comunali.
La manifestazione avrà anche un momento didattico dedicato ai più piccoli, saranno infatti organizzati laboratori sul reciclo e sul rispetto della natura.

“L’amministrazione comunale di Vibonati – spiega l’assessore Biagio Midaglia – senza ombra di dubbio, si è distinta nella tutela del patrimonio ambientale. Sono state infatti intraprese azioni senza precedenti nella storia del nostro territorio”. Stiamo potenziando il depuratore – aggiunge – la rete fognaria ed il sito di stoccaggio rifiuti che a breve sarà trasformato in isola ecologica. Abbiamo messo in sicurezza movimenti franosi come quelli in zona ponte e zona Monastero, retaggio delle cattive amministrazioni precedenti. Siamo Bandiera Blu da otto anni consecutivi, abbiamo conquistato tre vele di Legambiente e puntiamo decisamente alla quinta. Tante altre sono le iniziative in cantiere”. “Voglio, però, ringraziare l’Associazione Fare Verde e la Dirigente dell’istituto Santa Croce, Paola Migaldi, per la grande disponibilità dimostrata verso la tematica ambiente”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
pizzolante
Karate, un giovane cilentano conquista l’argento ai campionati italiani

tanagro
Il Tanagro fa paura, i cittadini: “Necessari interventi”

temporale
Meteo, le previsioni per il week end

Chiudi