Il “Buon Pescato Cilentano” incontra la grande distribuzione

Il Gruppo di Azione Costiera Costa del Cilento, presieduto dal Sindaco di Castellabate (Ente Capofila), Costabile Spinelli, promuove da martedì 6 a domenica 25 ottobre una serie di oltre 20 appuntamenti nei luoghi della Grande Distribuzione Organizzata.

Obiettivo dichiarato è presentare e diffondere la conoscenza della biodiversità e delle eccellenze del Cilento ai clienti delle insegne della GDO delle Provincie di Napoli, Salerno, Frosinone e Potenza.

Tale campagna di promozione è l’ideale prosecuzione del Tour “La Rotta del Buon Pescato Cilentano” che ha attraversato nel corso dell’estate appena conclusa i paesi della Costa del Cilento. Nel corso delle giornate di promozione (che saranno svolte secondo il calendario riportato alla pagina successiva) sarà distribuito materiale informativo e promozionale sulla Costa del Cilento e sul Buon Pescato Cilentano, oltre a voucher per usufruire di pranzi e cene a prezzo scontato presso luoghi eccellenti della ristorazione cilentana, selezionati in collaborazione con Slow Food Campania.

Sulla pagina Facebook del Gruppo Azione Costiera Costa del Cilento è inoltre possibile partecipare al contest fotografico “Cilento d’autore”. Qui gli internauti possono caricare foto con il loro #piattodautore (ovvero una ricetta preparata con eccellenze ittiche e agroalimentari del Cilento) o della loro #costadautore (ovvero elementi della biodiversità del mare e dell’entroterra cilentano): chi otterrà più “like” riceverà in premio anche in questo caso un paniere di prodotti cilentani selezionato da Slow Food. Campania

La Rotta del BuonPescato Cilentano è un progetto posto tra le finalità del PSL del GAC “Costa del Cilento”, finanziato con fondi FEP Campania 2007-2013 e attuato da Studio Nouvelle, Legambiente Campania e Slow Food Campania. Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito web gaccilento.com

CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Sostieni l'informazione indipendente


Leggi anche
Close