Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Istituto Merini
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

A Sassano un progetto per contrastare l’obesità infantile

A Sassano un progetto per contrastare l’obesità infantile

Domani, alle ore 16.30 presso la Sala Convegni di Palazzo Babino, l’Amministrazione comunale di Sassano presenta il progetto “SasSano in forma” – una sana e corretta alimentazione per i nostri Ragazzi.

Oggi, alle ore 16.30 presso la Sala Convegni di Palazzo Babino, l’Amministrazione comunale di Sassano presenta il progetto “SasSano in forma” – una sana e corretta alimentazione per i nostri Ragazzi.

Il progetto mira a contrastare l’obesitá infantile, a sviluppare una corretta e sana alimentazione in particolare per i bambini che usufruiscono della mensa scolastica e alla prevenzione delle patologie legate all’alimentazione come le patologie dentarie. L’incontro, coordinato dal Sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino e dall’Assessore alle Pari Opportunità Tania Esposito, vedrà la partecipazione del Dirigente dell’Istituto Scolastico “Giovanni Falcone” di Sassano, Patrizia Pagano; della Dirigente Medico dell’Asl di Salerno, Rosa D’Alvano; della Dietista- nutrizionista Marilena Di Miele; della Biologa-Nutrizionista Marzia Manilia e dell’Odontoiatra Cinzia Trezza.

Sarà inoltre presentato un programma che prevede anche il monitoraggio dello stato di salute dei bambini dell’Istituto scolastico di Sassano, oltre ad iniziative monotematiche di prevenzione.

Top