Incompatibilità Ricchiuti: il sindaco assente al consiglio comunale

Continua la vicenda sull’incompatibilità del primo cittadino Maria Ricchiuti. Dopo la prima convocazione del consiglio comunale che non ha raggiunto il numero legale, alla seconda il sindaco non si è presentata.

NOVI VELIA. “Il mandato da sindaco diventa incompatibile col suo ruolo di consigliere regionale”. L’accusa venne mossa dalla minoranza comunale all’indomani dell’elezione della Ricchiuti alla Regione. Da sempre l’amministratrice si è detta sicura e tranquilla in quanto le era stato dato il via libera dalla commissione elettorale della Campania. La querelle però è andata avanti finché la minoranza, nella persona della consigliera Speranza, ha chiesto la convocazione di un consiglio comunale straordinario per discutere su tale argomento. Dopo la prima convocazione del consiglio comunale che non ha raggiunto il numero legale, alla seconda il sindaco non si è presentata per motivi istituzionali e si è potuto procedere solo con una delibera. Ad alzare la voce, adesso, è Donato Maiese sulla pagina Facebook “Novivelia cittadininformati”: «Un ottimo modo per prendere tempo – accusa – così facendo  porta il più avanti possibile la sua incompatibilità». Per adesso Maria Ricchiuti rimane sindaco e, contemporaneamente, consigliere regionale di maggioranza, in attesa di futuri sviluppi.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!