AttualitàIn Primo Piano

Ritorna l’appuntamento con Puliamo il Mondo

Si conferma anche per quest’anno l’appuntamento con le giornate ecologiche di Puliamo il Mondo. Tutta Italia mobilitata per l’iniziativa di Legambiente e anche il Cilento non è da meno.

RUTINO. È in programma per domani, domenica 27 settembre, l’importante iniziativa ambientale. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Rutino in collaborazione con l’amministrazione comunale, guidata dal primo cittadino Michele Voria, e col Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Si comincia dalle ore 09:30 presso Piazza del Popolo per poi spostarsi su tutto il paese. «Il rispetto dell’ambiente è una nostra prerogativa – dice il sindaco Voria – la partecipazione di Rutino, anche per quest’anno, era scontata. L’iniziativa assume maggior significato grazie alla partecipazione dei bambini, il nostro futuro, coloro i quali un giorno sapranno rispettare l’ambiente che li circonda». Del medesimo avviso è Maurizio Moschillo, presidente della Pro Loco: «Uno degli obiettivi dell’associazione che presiedo – spiega – è quello del rispetto per il verde e per la natura. Non si può pensare ad uno sviluppo di un piccolo paese se non si ha un occhio di riguardo verso l’ambiente. Invito tutti a partecipare – conclude Moschillo –  armati di ramazza e buste ma anche di tanta buona volontà».

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Arturo Calabrese

Appassionato di giornalismo dai tempi del liceo, si occupa di cultura ed eventi, non disdegnando la cronaca e l'attualità. Per InfoCilento conduce programmi televisivi. È collaboratore del quotidiano "la Città", di televisioni locali e del blog #mifacciodicultura. Laureando in beni culturali impiega il poco tempo libero nel volontariato con la Fondazione Telethon

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it