Agropoli - Cavese, delfini a caccia della prima vittoria - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Agropoli – Cavese, delfini a caccia della prima vittoria

ragostagoal
Agropoli – Cavese, delfini a caccia della prima vittoria

Si sfideranno domani al “Dirceu” di Eboli Agropoli e Cavese, gara valida per il quarto turno del Girone I della Lega Nazionale Dilettanti. Una sfida dal sapore diverso rispetto a quella degli ultimi anni nei quali l’Agropoli poteva vantare un organico per competere con le prime posizioni mentre la Cavese non disputava campionati all’altezza del suo blasone. Quest’anno invece i metelliani partono come una delle favorite al successo finale grazie all’arrivo sulla poltrona di presidente di Campitiello che ha lasciato Taranto per continuare l’avventura nel calcio proprio nella valle metelliano dove, senza dubbio, spera di poter trovare la tanto inseguita Lega Pro.

Se però fino a qualche settimana fa il gap tra le due compagini era notevole con gli ultimi acquisti dei delfini la forbice si è fatta decisamente più stretta. Mounard e Scalzone infatti sono decisamente due nomi sui quali puntare più di una salvezza. C’è comunque molto da lavorare visto che i delfini nelle prime giornate, nonostante abbiano dimostrato un ottimo carattere (vedi Leonforte), sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Vittoria che invece gli uomini di Longo hanno già trovato due volte su tre, la Cavese infatti è stata sconfitta all’esordio dal Gragnano.

Piccola nota statistica che non farà piacere ai tifosi cilentani riguardante l’ultimo precedente vittorioso per la Cavese. Era l’anno 1996/97 e giunse sul neutro del Partenio di Avellino e non al Guariglia di Agropoli. La partita finì 2-1 ed i gol metelliani furono di Dino De Rosa (fratello maggiore dell’attuale Capitano Claudio) e di Luciano Carafa. Proprio sul neutro infatti, questa volta di Eboli, si sfideranno le due squadre.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Sport
san_matteo
San Matteo, storia e leggende di un “lungo cammino”

corridoio_ospedale
Sanità nel Golfo di Policastro, Cittadinanzattiva: Violata la Carta Europea

palomonte
“Itinerari culturali e di pellegrinaggio del buon vivere, convegno a Palomonte

Chiudi