Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Baratto amministrativo: nel Cilento nuove proposte per introdurlo

Nuove proposte per introdurre il baratto amministrativo. Dopo Sala Consilina, Vallo della Lucania ed Agropoli, ora anche Salento lo chiede.

Di: Emilio Malandrino
Pubblicato il: 17/09/2015
Aggiornato il: 17/09/2015
Condividi

Nuove proposte per introdurre il baratto amministrativo. Dopo Sala Consilina, Vallo della Lucania ed Agropoli, ora anche Salento lo chiede.


SALENTO. «Introdurre il baratto amministrativo». A chiederlo, anche per il comune di Salento, è il gruppo “L’Arcobaleno” che ha protocollato una richiesta all’amministrazione comunale per introdurre questo istituto previsto dalla legge. In pratica l’obiettivo è quello di dare un ausilio alle persone in difficoltà economica che non riescono a pagare le tasse. Con il baratto amministrativo, infatti, anziché pagare le imposte comunali il cittadino può compiere dei lavori di pubblica utilità per il comune. Il gruppo “L’Arcobaleno” ha chiesto la convocazione di un consiglio comunale sul tema.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.