Al via l'anno scolastico, ma nel Cilento è polemica sui mezzi pubblici - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Al via l’anno scolastico, ma nel Cilento è polemica sui mezzi pubblici

pullman

L’anno scolastico sta per prendere il via ma in alcuni comuni ci sono polemiche per orari e costi del trasporto scolastico.

Al via l’anno scolastico, ma nel Cilento è polemica sui mezzi pubblici

L’anno scolastico sta per prendere il via ma in alcuni comuni ci sono polemiche per orari e costi del trasporto scolastico.

CASTELNUOVO CILENTO. “Adeguare gli orari del trasporto scolastico Vallo della Lucania – Castelnuovo Cilento“. In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico il consigliere comunale Davide Esposito e i Cittadini Cinque Stelle castelnovesi, hanno evidenziato il disagio vissuto dagli studenti residenti nel capoluogo e frequentanti gli istituti vallesi, che già lo scorso anno hanno avuto problemi per l’utilizzo dei mezzi pubblici.

In particolare, sottolineano i 5 Stelle, con i nuovi orari “Non è stata garantita la coincidenza o, quanto meno, il tempo di attesa minimo tra l’uscita degli studenti dalle scuole, prevista per le ore 13.20, e la partenza dell’autobus di linea Novi Velia – Vallo della Lucania – Superstrada direzione Pattano – Vallo Scalo, alla fermata di Vallo della Lucania, prevista infatti per le ore 14.10”. Ciò, sottolineano, “Ha creato un disagio agli studenti che hanno dovuto trovare soluzioni alternative, legate sempre alla fruizione dei servizi di trasporto Cstp, ma che non prevedevano come punto di fermata il Capoluogo, bensì arrivando fino al punto più vicino, distante oltre 3km”. Ma a finire nell’occhio del ciclone è anche l’aumento dei costi dei biglietti e degli abbonamenti.

Di qui la richiesta all’amministrazione comunale e agli enti provinciali di intervenire presso la ditta di trasporti per garantire agli studenti, ma anche alle numerose persone del Capoluogo che utilizzano mezzi pubblici, orari più adeguati ed anche una revisione delle tariffe che hanno subito aumenti fino al 50%.

 

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
tennis florez
Tennis, Agropoli: oggi alle 16 la finale dell’Open “C&C Energy”

ecomostro_sapri
Cementificio di Sapri, Del Medico: “Comune pronto ad abbatterlo”

ladro-ladri-2
Ancora furti nell’area degli Alburni, gli ultimi questa notte

Chiudi