Forlenza
AttualitàIn Primo Piano

Lo yacht di uno degli uomini più ricchi del mondo approda ad Agropoli

E’ tra gli 82 uomini più ricchi del pianeta secondo la rivista Forbes: ieri il suo yacht era a largo di Agropoli.

AGROPOLI. E’ stato avvistato ieri al largo del porto il lussuoso yacht Archimede, di proprietà di James Harrison Simons, uno degli uomini più ricchi del pianeta.
Professore di matematica presso la Stony Brook University, di cui è stato anche preside, nel 1982 ha fondato la Simons Renaissance Technologies, una società d’investimento privata con sede a New York. Attualmente Simons è tra gli 80 uomini più ricchi del pianeta secondo Forbes, con un patrimonio di 13,8 mld di dollari.

Il suo yatch, l’Archimede, è il 24° più grande in America: è lungo 71 metri e largo 14 ed ha due motori gemellati Caterpillar. La lussuosa imbarcazione è stata avvistata ad Agropoli, ha poi fatto tappa a Positano ed è ora diretta verso Capri.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it