InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri
    Sapri, barriera di massi a San Francesco: intervento per salvare il litorale dalle mareggiate
    10 Gennaio 2026
    Riciclo rifiuti
    Caggiano tra i Comuni più virtuosi d’Italia nella gestione dei rifiuti per costi e riciclo
    10 Gennaio 2026
    Poste
    Progetto Polis: nei comuni salernitani richiesta passaporto anche negli uffici postali
    10 Gennaio 2026
    Spiaggia Agropoli
    Spiagge inaccessibili ad Agropoli: il CNDDU richiama le istituzioni sui diritti dei disabili
    10 Gennaio 2026
    Tar Salerno
    Atena Lucana, struttura per non autosufficienti bloccata dalla Regione: Tar dà ragione alla cooperativa
    10 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli
    10 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Carabinieri di Salerno, avviata campagna di sicurezza stradale: raffica di sanzioni
    10 Gennaio 2026
    Intossicazione da monossido nei pressi del centro commerciale Maximall, sei giovani soccorsi
    10 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Bomba carta sotto un palazzo in via Belvedere: paura a Battipaglia, residenti lanciano l’allarme
    9 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli
    Nasce “Eboli Impegno Comune”: un nuovo spazio di aggregazione civica per la città
    10 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli Oltre Agropoli: «Nessun contrasto con l’amministrazione ma nostre istanze inascoltate»
    10 Gennaio 2026
    Municipio Vibonati
    Vibonati adotta il PUC: sviluppo, tutela e riqualificazione al centro della nuova pianificazione
    9 Gennaio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi amministrativa al Comune di Eboli, “Eboli Responsabile” lancia l’allarme.
    9 Gennaio 2026
    Ottati: Elio Guadagno candidato alle Elezioni provinciali
    9 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo d.L.: la pizzeria Da Zero vince il Campionato della pizza

La pizzeria “Da Zero” di Vallo della Lucania si aggiudica il primo posto nella seconda edizione del “Campionato della Pizza”

Vince Esposito
3 Settembre 2015
Condividi

La pizzeria “Da Zero” di Vallo della Lucania si aggiudica il primo posto nella seconda edizione del “Campionato della Pizza” in Campania, contro la sfidante “Add’ò Guaglione” di Napoli.

La supersfida si è chiusa oggi 3 settembre, alle ore 16:30, termine ultimo per esprimere la propria preferenza sul social Facebook. Sul podio “Da Zero”, “Add’ò Guaglione” e, al terzo posto, “La Napoletana” di Baiano.
La gara – organizzata da Il Mattino e dedicata alle pizzerie Campane – si è svolta infatti sulla pagina Facebook della testata giornalistica: per votare bastava inserire un commento con il nome della pizzeria preferita sotto la foto riportante i nomi dei locali in sfida.
Il torneo, tenutosi nelle ultime settimane, ha coinvolto oltre duecento pizzerie in tutta la Campania, che a colpi di “mi piace”, condivisioni e commenti hanno avuto larga visibilità sul web.
“Da Zero” si riconferma, dunque, un’eccellenza del territorio cilentano. Già lo scorso marzo, la pizzeria si era classificata al secondo posto – dopo l’azienda agricola “Santomiele” di Prignano Cilento – nella prima edizione della “Primula d’Oro – Oscar del Cilento”, per l’Oscar dell’Enogastronomia. Ora, con la vittoria del “Campionato della Pizza” in Campania, “Da Zero” supera addirittura i confini del Cilento, confermando che si può gustare una buona pizza anche fuori dalla città di Napoli, capitale della pizza per antonomasia.
Emozionati e grati alla grande famiglia di “Da Zero” i tre proprietari – Paolo De Simone, Carmine Mainenti e Giuseppe Boccia – che a poco più di un anno dall’apertura del locale raccolgono consensi e manifestazioni di stima da tutto il Cilento. La qualità delle materie prime utilizzate, la filosofia del kilometro zero e della filiera corta, l’attenzione per il territorio, unitamente alla bravura nell’arte della panificazione, al senso dell’ospitalità e alla cura per il cliente e le sue esigenze, hanno reso e rendono il lavoro di questi tre amici imprenditori un modello da seguire.

Leggi anche:

Giustizia in affanno: la protesta della Camera Penale di Vallo della Lucania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Cristina Chiabotto conquista Agropoli | FOTO
Articolo Successivo “Giovivendo”, arrivano i Diaframma
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.