Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Istituto Merini
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Ad Agropoli si potrà assaporare l’aria di Cuba

Ad Agropoli si potrà assaporare l’aria di Cuba

Agropoli incontra Cuba: al castello medievale in programma un vernissage fotografico a cura di Luigi De Lucia.

Avana (Cuba) ed Agropoli, due città di mare, diverse tra loro per cultura, tradizioni e distanze interposte da meridiani e paralleli, si incontrano nel cuore storico di una città le cui origini risalgono al periodo Greco-bizantino.

Il prossimo lunedì 24 (ore 21) agosto prenderà il via presso il castello agropolese il vernissage fotografico “Cuba in scatti” a cura di Luigi De Lucia.

Visitando la mostra sarà possibile assaporare l’atmosfera intensa e calda dell’Avana, catapultati nella pellicola di un vecchio film.

«Sono onorato di affacciarmi su uno scenario così ampio e culturalmente valido e ricco come quello cilentano e di questo, ringrazio il sindaco di Agropoli, Francesco Alfieri e l’assessore alle politiche per l’identità culturale, Francesco Crispino. Spesso i fotografi vengono tenuti fuori dai grandi meccanismi di comunicazione, sottovalutando che le immagini sono il veicolo, ma anche lo strumento più immediato per avvicinare i cittadini alla cultura», ha commentato il fotografo Luigi De Lucia.

Top