Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

A Santa Maria di Castellabate espone Costabile Piccirillo

A Santa Maria di Castellabate espone Costabile Piccirillo

L’arte di Costabile Piccirillo in mostra a Santa Maria di Castellabate

CASTELLABATE. Appuntamento con l’arte a Santa Maria di Castellabate. “‘Lloco ‘indo”, lì dentro, “nell’insieme fantastico e mitologico”, negli archetipi della pittura. “E lì dentro” Costabile Piccirillo si immerge scegliendo di partire dall’incontro con Van Vogh e Monet, ripercorrere le loro opere.

“Da sempre il modo migliore per conoscere la pittura è la copia, un esercizio che permette di sovrapporsi agli autori inducendo un rapporto di amicizia e di fiducia”. Così Marta Ravasi in presentazione catalogo. Studi, dunque, quelli di Piccirillo, ma di straordinaria pregnanza artistica perché le immagini, copiate dallo schermo di un computer attraverso tratti di pennarello, appaiono come acquerelli sul retro del foglio. 

In mostra a anche due libri: Cover di Monet e Cover di Van Gogh. Le raccolte propongono un nuovo prodotto: l’immagine flebile lasciata dai pennarelli durante l ‘esecuzione su un nuovo foglio. 

L’inaugurazione della mostra si terrà il 18 agosto, alle ore 21, presso Habitat Studio & Design di Santa Maria di Castellabate. Resterà aperta fino al 26 settembre prossimo.

Correlati

Top