San Mauro Cilento, CreativeOlive l’arte di comunicare - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

San Mauro Cilento, CreativeOlive l’arte di comunicare

sanmauro_cilento

Manca poco alla nuova edizione della rassegna artistica CreativeOlive.

San Mauro Cilento, CreativeOlive l’arte di comunicare

Manca poco alla nuova edizione della rassegna artistica CreativeOlive. Dal 21 al 23 Agosto il parco di San Mauro Cilento diventa “terra d’arte e d’artisti”. Come per le passate edizioni sarà la creatività a padroneggiare durante le tre giornate. Ispirandosi a “L’Altrove” quest’anno i partecipanti ancora una volta porteranno in scena opere interattive e luminose, originali e creative. E qui l’arte si esprime in tutti i suoi aspetti con attrattive ingegneristiche e in movimento. Architettura, design, cinema e musica convivono in un unico spazio.
CreativeOlive riunisce in sé giovani ingegneri, architetti, designer, esperti di comunicazione e marketing,sia del luogo che di fuori, con esperienze maturate prevalentemente all’estero, che hanno deciso di far parte di un progetto che ha il sapore di un sogno. L’idea è quella di partecipare con la propria arte, le proprie competenze in un percorso di valorizzazione di un territorio, il Cilento. È da qui che inizia il percorso di CreativeOlive: riappropriarsi della bellezza di una terra, della terra, del suo paesaggio naturale, storico, culturale, aprendo l’anima al luogo e creando opere d’arte e di design, ripensando case, giardini, spazi, perché vengano rianimati e visualizzati con l’originalità propria solo della sfida. Ma il progetto CreativeOlive vuole essere anche opportunità per i giovani del posto di partecipare ad un’esperienza di condivisione, confronto e scambio con artisti, coetanei, provenienti da tutte le parti del mondo. Un’occasione che permetta loro di tirar fuori la creatività e di trasformare il loro paese da luogo visto e vissuto come improduttivo, come qualcosa da cui fuggire per cercare “fortuna”, in un luogo capace di comunicare, attraverso l’arte, la propria bellezza e le opportunità derivanti dall’innovazione.

Per conoscere meglio l’evento e tutti gli appuntamenti previsti dal 21 al 23 Agosto è possibile consultare il sito www.creativeolive.it .

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
santa_marina
Premio di poesia “Pasquale Fortunato”, ecco i vincitori

carabinieri_auto2
Agropoli: furti dopo l’arrivo del circo in città? Le forze dell’ordine smentiscono

gelbison_andria
Serie D, Gelbison: ufficiale il ricorso al Coni. Campionati a rischio

Chiudi