Buonabitacolo: nuovo servizio per la differenziata e un portale per vendere le case sul web - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Buonabitacolo: nuovo servizio per la differenziata e un portale per vendere le case sul web

buonabitacolo_panorama

Il 6 agosto a Buonabitacolo, si terranno le presentazioni del nuovo servizio di raccolta differenziata e del sito www.caseabuonabitacolo.it

Buonabitacolo: nuovo servizio per la differenziata e un portale per vendere le case sul web

Il 6 agosto alle 20,30, in piazza Sandro Pertini a Buonabitacolo, si terranno le presentazioni del nuovo servizio di raccolta differenziata e del sito web www.caseabuonabitacolo.it, realizzato dall’Amministrazione comunale per favorire la vendita e l’affitto di immobili a Buonabitacolo.

Il primo progetto, denominato “Buonabitacolo si differenzia”, finanziato in parte dalla Banca di credito cooperativo buonabitacolese, prevede una serie di attività “smart”, in grado di rendere il sistema della raccolta interamente tracciato. La tracciabilità si otterrà attraverso dei codici a barre e dei microchip applicati su tutti gli strumenti impiegati per il conferimento domestico dei rifiuti. I codici a barre e i microchip permetteranno, attraverso un palmare, di identificare il cittadino e la tipologia di rifiuto conferita.
Il progetto “Buonabitacolo si differenzia” intende rendere virtuoso il sistema della raccolta differenziata e, soprattutto, ridurre drasticamente i costi sostenuti attualmente dai cittadini. Nel 2013 i costi relativi al servizio di raccolta, trasporto e trattamento dei rifiuti solidi urbani hanno superato i 270.000 euro. Tali costi, purtroppo, sono interamente a carico dei cittadini. Motivo per cui, il Comune di Buonabitacolo intende migliorare il servizio attraverso soluzioni innovative, in modo da diminuire i tributi a carico dei cittadini.
L’altro progetto che sarà presentato giovedì sera in piazza a Buonabitacolo, tra l’altro durante il mercatino dell’usato organizzato dalla Pro loco, sarà quello relativo al portale web www.caseabuonabitacolo.it, il sito che consentirà ai possessori di immobili di poterli vendere o fittare on line.
Lo scopo dell’iniziativa è soprattutto quello di favorire la vendita di abitazioni a potenziali turisti, in modo da promuovere il soggiorno turistico. Inoltre, l’altro obiettivo del sito web è quello di risolvere il problema degli edifici fatiscenti e in stato di abbandono.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
pronto_soccorso
Bimba azzannata da un cane, ferite agli arti e al collo

omignano_cartello
Da mesi senza stipendio: forestali costretti a sostituire la Provincia nella manutenzione delle strade

cilentana
La Cilentana resterà aperta tutti i giorni, ecco da quando

Chiudi