"Un libro al mese": a Gioi si presenta il libro di Giuseppe Ruocco - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

“Un libro al mese”: a Gioi si presenta il libro di Giuseppe Ruocco

gioi_centro

La kermesse “Un libro al mese”, vede protagonista il libro di Giuseppe Ruocco “Vent’anni e diciannove racconti dal Cilento”.

“Un libro al mese”: a Gioi si presenta il libro di Giuseppe Ruocco

Terzo appuntamento stagionale per “Un Libro…al Mese” edizione 2015. La kermesse culturale che si svolge il 31 luglio alle ore 19.00 vede come protagonista il libro di Giuseppe Ruocco “Vent’anni e diciannove racconti dal Cilento”.

Un volume variegato in cui vengono toccati vari temi: da Parmenide ai moti rivoluzionari di Palinuro del 1828, dall’emigrazione alle vie di sviluppo, temi che coprono lunghe distanze di tempo e ciascuno dei quali – nessuno escluso –  incuriosiscono ed appassionano. Un piacevole viaggio nel passato vicino e lontano e nel presente del Cilento. Il libro, dopo i saluti introduttivi del sindaco Andrea Salati, sarà presentato da Michele Santangelo e don Guglielmo Manna: alla presenza dell’autore. La serata sarà moderata da Antonietta Cavallo.
La novità di questo terzo appuntamento è legata anche alla location: infatti in maniera eccezionale la kermesse culturale si trasferisce dalla sala del consiglio comunale in piazza Andrea Maio antistante alla Biblioteca Parrocchiale che sarà inaugurata per l’occasione: “Si tratta di un momento importante per l’intera comunità – afferma il sindaco Salati – perché significa che Gioi è sempre più il paese della cultura con spazi dove poterla esercitare in modo attivo”.
L’evento organizzato dal Comune di Gioi in collaborazione con l’Unione dei Comuni Valle dell’Alento, la parrocchia SS Eustachio e Nicola e la Biblioteca Comunale prevede, come ormai da consuetudine, la presenza delle opere d’arte confezionate da: Mario Romano, Maria Rosaria Verrone, Enzo Marotta, Yvonne Zellweger, Rosalba Ruggiero, Franco Vertullo, Giuseppe Manigrasso e Gianni De Marco.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità
cilentana
Il sindaco di Ceraso scrive alla Provincia: “Cilentana resti aperta tutti i giorni”

mare_cicca
Il Parco aderisce alla campagna contro l’abbandono delle cicche in spiaggia

tribunale
Rifiuti: sentenza storica in favore del comune di Ascea

Chiudi