Nel Vallo di Diano si promuove il turismo sociale - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Nel Vallo di Diano si promuove il turismo sociale

bb_sociale

Diocesi Teggiano Policastro & Comune di Sassano promuovono il turismo sociale nel Vallo di Diano.

Nel Vallo di Diano si promuove il turismo sociale

Diocesi Teggiano Policastro & Comune di Sassano promuovono il turismo sociale nel Vallo di Diano.

E’ previsto per venerdì 31 luglio alle h 18:00 presso l’Aula consiliare del Comune di Sassano l’incontro pubblico per la presentazione del progetto B&B Like your Home.

E’ un progetto innovativo , unico in Italia, orientato a favorire l’autoimpiego nel settore turistico di persone con disabilità (fisiche, intellettive, sensoriali) o con esigenze speciali (celiaci, allergici, anziani) che desiderano avviare un’attività lavorativa autonoma. E’ una opportunità importante per fare rete e creare occupazione innovativa anche nella filiera turistica della provincia di Salerno.

Il convegno, fortemente voluto da S. E. Mons. Antonio De Luca Vescovo della Diocesi di Teggiano – Policastro e dal Sindaco di Sassano Dott. Tommaso Pellegrino, sarà coordinato dal Cancelliere Vescovile Don Bernardino Abbadessa.

Ai saluti istituzionali del Sindaco Pellegrino seguirà l’illustrazione del progetto a cura di Carmen Guarino presidente della Fondazione CasAmica, della ideatrice di B&B Like your Home Cetty Ummarino e di Nicola Cestaro del team di progetto.

Le conclusioni sono affidate a Vincenzo Quagliano della QS & Partners di Salerno responsabile del Think Tank Sassano struttura di riferimento a sostegno dello sviluppo sociale ed economico delle aree interne.

Gli ulteriori contenuti del seminario riguarderanno la opportunità di “avviare nel Vallo di Diano un progetto pilota di ospitalità accessibile” e la presentazione di strumenti e azioni al servizio dello sviluppo sociale ed economico delle aree interne.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
Roma 01-05-2011.Concerto primo maggio 2011.Nella foto Eugenio Finardi
Agropoli, la Notte Blu è “on the beach”

corridoio_ospedale
Agropoli: dall’1 agosto riapre il pronto soccorso

stadio_guariglia_tifosi
Calcio, Serie D: malumori all’avvio della stagione dell’Agropoli

Chiudi