Hotel Royal Paestum
Costabile Spinelli candidato al Senato
Costabile Spinelli candidato al Senato
Attualità

Nel Vallo di Diano si promuove il turismo sociale

Nel Vallo di Diano si promuove il turismo sociale

Diocesi Teggiano Policastro & Comune di Sassano promuovono il turismo sociale nel Vallo di Diano.

Diocesi Teggiano Policastro & Comune di Sassano promuovono il turismo sociale nel Vallo di Diano.

E’ previsto per venerdì 31 luglio alle h 18:00 presso l’Aula consiliare del Comune di Sassano l’incontro pubblico per la presentazione del progetto B&B Like your Home.

E’ un progetto innovativo , unico in Italia, orientato a favorire l’autoimpiego nel settore turistico di persone con disabilità (fisiche, intellettive, sensoriali) o con esigenze speciali (celiaci, allergici, anziani) che desiderano avviare un’attività lavorativa autonoma. E’ una opportunità importante per fare rete e creare occupazione innovativa anche nella filiera turistica della provincia di Salerno.

Il convegno, fortemente voluto da S. E. Mons. Antonio De Luca Vescovo della Diocesi di Teggiano – Policastro e dal Sindaco di Sassano Dott. Tommaso Pellegrino, sarà coordinato dal Cancelliere Vescovile Don Bernardino Abbadessa.

Ai saluti istituzionali del Sindaco Pellegrino seguirà l’illustrazione del progetto a cura di Carmen Guarino presidente della Fondazione CasAmica, della ideatrice di B&B Like your Home Cetty Ummarino e di Nicola Cestaro del team di progetto.

Le conclusioni sono affidate a Vincenzo Quagliano della QS & Partners di Salerno responsabile del Think Tank Sassano struttura di riferimento a sostegno dello sviluppo sociale ed economico delle aree interne.

Gli ulteriori contenuti del seminario riguarderanno la opportunità di “avviare nel Vallo di Diano un progetto pilota di ospitalità accessibile” e la presentazione di strumenti e azioni al servizio dello sviluppo sociale ed economico delle aree interne.

Correlati

Popolari

Top