Forlenza
In Primo PianoPolitica

A Vallo della Lucania il Pd inaugura il “Question time”

VALLO DELLA LUCANIA. Una giornata per discutere di politica e amministrazione, per porre domande e dibattere delle questioni relative al comune.

E’ questa l’iniziativa del Partito Democratico vallese che il prossimo venerdì 31 luglio incontrerà i cittadini per discutere e approfondire temi inerenti la pubblica amministrazione.

“La partecipazione del cittadino alla vita democratica è principio chediscende direttamente dal diritto di sovranità popolare e dal diritto dicittadinanza”, spiega il segretario cittadino del Pd, Riccardo Ruocco.

“Riteniamo – aggiunge – che alcune iniziative di democrazia come il Question Time, peraltro già adottate da diversi comuni Italiani, possano rappresentare l’effettiva garanzia di esercizio da parte dei cittadini dei diritti fondamentali e nel contempo rappresentare occasione di arricchimento culturale e sociale delle comunità”.

Il primo question time sarà inaugurato venerdì alle 19.30 presso presso il cortile esterno dell’ex Convento dei Domenicani.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it