L'aeroporto cambia nome: si chiamerà "Costa d'Amalfi e Cilento", ma i problemi restano - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

L’aeroporto cambia nome: si chiamerà “Costa d’Amalfi e Cilento”, ma i problemi restano

aeroporto_salerno

Ricapitolizzazione e cambio di denominazione per l’aeroporto di Pontecagnano. Ecco le ultime novità.

L’aeroporto cambia nome: si chiamerà “Costa d’Amalfi e Cilento”, ma i problemi restano

Novità per l’Aeroporto di Pontecagnano. Nell’ultima riunione del consiglio di amministrazione è stata varata la ricapitalizzazione della società di gestione tramite l’acquisto delle quote per 290mila euro da parte della Camera di Commercio. La liquidità versata e l’aumento del capitale a 1 milione di euro ha salvato la struttura dal crack. Inoltre è stata stabilita una nuova denominazione si chiamerà “Costa d’Amalfi e del Cilento”. La denominazione “Salerno”, dunque, scomparirà dall’aeroporto. Tra le novità l’ingresso nel cda della Regione Basilicata mentre la Campania prende tempo.

“Vogliamo una relazione sugli investimenti”, ha detto il delegato della Regione Campania Luca Cascone che si è astenuto da ogni votazione dal momento che una precedente delibera della giunta Caldoro aveva sancito l’uscita di scena dell’ente.

“Abbiamo approvato la ricapitalizzazione della società di gestione con un intervento decisivo da parte della Camera di Commercio che ha acquisito per 290mila euro le quote della società di gestione. E’ stato, quindi, possibile ratificare l’aumento di capitale a 1 milione e 33mila euro”, ha dichiarato il presidente del Consorzio Mariano Lazzarini .

Prossimo appuntamento per i soci è l’assemblea del 3 agosto, convocata dalla società di gestione presieduta da Antonio Ilardi. «La società di gestione fondamentalmente registrerà questa induzione di danaro liquido da parte della Camera di Commercio, si continuerà a lavorare e si pagherà soprattutto chi sta lavorando nella struttura con contratti di solidarietà”, ha detto Lazzarini.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
giungano
A Giungano espone Giancarlo Pignataro

Cilento_Punta_Licosa
Castellabate, fuoco sull’isolotto di Punta Licosa

venditori_spiaggia
Blitz anticontraffazione, seqestrati 150 capi

Chiudi