Agropoli: piccoli pasticcieri ed artigiani crescono. Al via i laboratori

AGROPOLI. Un laboratorio di ceramica per bambini dai 4 ai 10 anni. E’ questa l’iniziativa della Cooperativa “Le Muse” che ha organizzato due giorni di attività i prossimi 12 e 19 agosto (ore 18.30). I bambini che partecipano al laboratorio potranno creare con le loro mani, grazie al supporto del maestro Antonio Guida, le loro opere in ceramica.

Il 12 agosto i bambini lavoreranno l’argilla e il 19, dopo la cottura degli oggetti a cura di Antonio Guida, dipingeranno i loro piccoli capolavori.
Dopo la decorazione gli oggetti dovranno essere cotti una seconda volta, e verranno definitivamente consegnati ai piccoli artisti dopo 2 giorni.

Quello di ceramica non è l’unico laboratorio dedicato ai più piccoli. Il prossimo 5 agosto, infatti, è in programma un pomeriggio dolce e coloratissimo per i piccoli che vogliono cimentarsi nell’arte della pasticceria e della decorazione.

PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTARE LA COOPERATIVA MUSE (TUTTI I GIORNI AL CASTELLO DI AGROPOLI O AL PALAZZO CIVICO DELLE ARTI tranne il lunedì)

CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Sostieni l'informazione indipendente