Nuove aree sosta a Capaccio Capoluogo - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Nuove aree sosta a Capaccio Capoluogo

capaccio_capoluogo

CAPACCIO. Sabato 25 Luglio, alle ore 21 circa, ci sarà l’inaugurazione delle nuove aree di sosta realizzate nell’area sottostante i giardini pubblici.

Nuove aree sosta a Capaccio Capoluogo

CAPACCIO. Sabato 25 Luglio, alle ore 21 circa, ci sarà l’inaugurazione delle nuove aree di sosta realizzate nell’area sottostante i giardini pubblici.

Era da tempo che al Capoluogo si ravvisava la necessità di nuove aree di sosta, questa opera, ottenuta, peraltro, senza grandi interventi strutturali ma solo attraverso opere di livellamento del terreno con la eliminazione di infiltrazioni di acqua, dovrebbe risolvere definitivamente o almeno in gran parte il problema della sosta auto nel periodo estivo e nelle occasioni dei tanti appuntamenti culturali che si svolgono a Capaccio e nel suo centro storico.
Come già detto l’esigenza di nuovi posti auto al Capoluogo era un problema molto sentito, dichiara il vicesindaco Nicola Ragni, ma l’attività di riqualificazione di Capaccio Capoluogo è stata sempre un chiodo fisso del sindaco Voza fin dalla campagna elettorale. Con la realizzazione dei nuovi parcheggi e la sistemazione e l’ampliamento di quello già esistente abbiamo avuto un aumento di circa 100 posti auto, probabilmente non sufficiente in occasione dei tanti e grandi eventi che oramai hanno preso piede e sono diventati un appuntamento fisso al Capoluogo ma sicuramente alleggerirà di parecchio i disagi fino ad ora subiti.
Ma le attività di riqualificazione del capoluogo non si fermano qui, infatti proprio in questi giorni sempre al Capoluogo è in fase di installazione un servizio di telecamere per la video sorveglianza per aumentare la sicurezza dei cittadini e per arginare il fenomeno dei parcheggi selvaggi soprattutto nei pressi dei giardini pubblici, diventati oramai un vero e proprio salotto-terrazza per i tanti turisti che stanno scoprendo il Capoluogo e il suo splendido centro storico. Sarà, inoltre, installato il sistema wireless per consentire il collegamento a Internet nell’area di Piazza Tempone. Inoltre, a breve, probabilmente in occasione della notte di San Lorenzo, sarà inaugurata la nuova scala all’interno della Torre Campanaria che permetterà ai visitatori di poter accedere ai primi piani del cosiddetto “Campanaro” per godere di uno spettacolo panoramico unico.
Capaccio Capoluogo e il suo centro storico sono un patrimonio di tutti noi, afferma il sindaco Italo Voza, come ha anticipato il vicesindaco Nicola Ragni ho sempre pensato e adesso più che mai che il capoluogo attraverso la sua riqualificazione insieme a Paestum potrebbe essere il volano di una economia turistico-culturale in forte crescita, abbiamo fatto tanto, ma sappiamo che c’è ancora tantissimo da fare affinché questo circuito cresca e funzioni in modo compiuto, ma pian piano nonostante le difficoltà economiche gli obiettivi che ci siamo dati, grazie anche alla determinazione ed alla sintonia dei miei più stretti collaboratori, saranno raggiunti.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
rubinetto_a_secco
Omignano: tutti i giorni senz’acqua. Ecco la mappa dei disagi

CESIO IN CINGHIALI VALSESIA,BALDUZZI ATTIVA NAS E NOE
Ancora allarme cinghiali, attraversano la strada e causano incidente

finanza
Dal salernitano ha preso il via una maxi operazione contro la contraffazione

Chiudi