Forlenza
AttualitàIn Primo Piano

Cambia il percorso della processione, perplessità per la festa di San Pantaleone

VALLO DELLA LUCANIA. Tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Pantaleone, patrono della diocesi e della città. In vista della festività, che avrà il suo clou il 27 luglio, però, ci sono perplessità da parte della comunità locale per le decisioni del vescovo Ciro Miniero.

Quest’ultimo, infatti, ha deciso di rivedere il percorso della processione (che parte e arriva presso la cattedrale). Nel dettaglio una volta giunti in piazza Vittorio Emanuele si attraverserà via Calcinali, quindi si devierà per largo Centrangolo per entrare nel rione Spio. Da qui si dirigerà presso l’ospedale San Luca, dove ci sarà la benedizione agli ammalati. Il nuovo percorso è stato ideato con l’obiettivo di diminuire la durata del corteo religioso, in considerazione anche di un provvedimento che mons. Miniero varò lo scorso anno stabilendo che le processioni non superassero le tre ore.

Ma le polemiche non riguardano soltanto il tragitto che il corteo religioso dovrà seguire ma anche la possibilità di portare nuovi santi in processione. A questa proposta sarebbe stato risposto negativamente.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it