Riaperta la Cilentana, i sindaci "Si poteva fare di più" - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Riaperta la Cilentana, i sindaci “Si poteva fare di più”

cilentana_frana

Riapre la Cilentana, l’arteria più importante del territorio. Ma c’è chi sottolinea: “Si poteva fare di più”, ecco perché.

Riaperta la Cilentana, i sindaci “Si poteva fare di più”

Riapre la Cilentana, l’arteria più importante del territorio. Ma c’è chi sottolinea: “Si poteva fare di più”, ecco perché.

PRIGNANO CILENTO.  La Cilentana è riaperta dallo scorso venerdì, seppur ad un solo senso di marcia ed esclusivamente nei week end. Almeno fino al prossimo settembre diminuiranno quindi i disagi dovuti alla chiusura dell’arteria stradale più importante del comprensorio.

Eppure non tutti sono soddisfatti della soluzione trovata dalla provincia di Salerno che ha rimarcato di non avere i fondi per garantire la sorveglianza quotidiana della Sp430 e d’esser quindi impossibilitata a tenere aperto il tratto viario quotidianamente.

Una soluzione, questa, che non piace ad alcuni amministratori del territorio. Per il sindaco di Ceraso, Gennaro Maione, l’apertura limitata ai week end è “Certamente una buona notizia per i vacanzieri che vogliono trascorrere un periodo nel Cilento e per le tante strutture ricettive e di ospitalità che finalmente tirano un sospiro di sollievo”, ma è “”Troppo poco”.

“Occorreva una sforzo ulteriore – aggiunge – tra l’altro non impossibile, per ridare dignità anche ai tanti abitanti del Cilento che quotidianamente per lavoro subiscono i disagi della chiusura della strada”. Poi, in merito al problema della sorveglianza, Maione precisa: “Tanti sindaci, tra cui il sottoscritto, quando interpellati, hanno offerto la disponibilità di mezzi e personale”.

Intanto il primo week end di apertura del tratto viario si è concluso senza grossi intoppi anche se qualche automobilista ha segnalato il tentativo di alcune vetture di immettersi contromano e la presenza sulla strada anche di mezzi non autorizzati.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
via_pisacane
Agropoli, via Pisacane in pessimo stato. Di Biasi: chiedo scusa, presto interventi

certosa_padula
A Padula “Luci alla ribalta”. Un mese di musica e spettacolo

costabile_spinelli
Castellabate, ok alla bonifica dell’ex discarica di Piano Melaino

Chiudi