Capaccio, è polemica per lo stato del litorale - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Capaccio, è polemica per lo stato del litorale

olio_mare

Polemiche per lo stato in cui versa il litorale di Capaccio Paestum, ecco perché

Capaccio, è polemica per lo stato del litorale

CAPACCIO. Polemiche nel centro della piana del Sele per lo stato in cui versa il litorale. Negli ultimi giorni, infatti, sono state registrate delle forme d’inquinamento dell’acqua che in alcuni punti presentava delle chiazze d’olio in altre il mare assumeva un’insolita colorazione verde.

Se in quest’ultimo caso, però, si tratta di un fenomeno dovuto alla fioritura delle alghe favorita dall’eccessivo caldo, nel primo si registra un vero e proprio inquinamento dovuto agli scarichi delle imbarcazioni. “Ci fregiamo della Bandiera Blu – dice un residente – e dovremmo fare in modo di offrire una qualità delle acque ottimale”. Da palazzo di città assicurano maggiori controlli, sottolineando, però, che si tratta di fenomeni del tutto isolati e che il mare di Capaccio Paestum gode di un ottimo stato di salute, come confermato anche dall’Arpac.

Ma la qualità delle acque non è l’unico problema sollevato dai cittadini capaccesi. Altra polemica, infatti, riguarda l’assenza di un numero adeguato di parcheggi nei pressi delle spiagge: sempre più spesso le auto sostano sulle dune rovinando l’ecosistema.

Il fenomeno si presenta da anni, nonostante i divieti, ma quest’anno è ancora più evidente visto il maggior afflusso di turisti grazie all’ottenimento della Bandiera Blu. Anche in questo caso, però, l’amministrazione comunale ha assicurato la realizzazione di almeno due parcheggi. La polizia locale provvederà invece ad intensificare i controlli.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
pronto_soccorso
Sanità: nel Cilento è caos soccorsi. La beffa della guardia medica

ambulanza-notte
Ancora un incidente, 35enne in coma

pompieri_carabinieri_ambulanza
Ancora croci sulle strade salernitane: due morti e un ferito

Chiudi