Montesano S/M: risparmio energetico ed energie rinnovabili per gli edifici scolastici - Info Cilento
Spazio Disponibile
Spazio Disponibile
Spazio Disponibile
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Montesano S/M: risparmio energetico ed energie rinnovabili per gli edifici scolastici

Montesano S/M: risparmio energetico ed energie rinnovabili per gli edifici scolastici

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Con apposita Delibera di Giunta Comunale è stato affidato l’incarico agli uffici tecnici comunali di predisporre tutti gli atti necessari per candidarci a finanziamento nell’ambito del Programma Operativo Interregionale “Energie rinnovabili e risparmio energetico”, prevedendo interventi sugli edifici scolastici di Capoluogo, Arenabianca e Tardiano.

“Ricordo che la scuola elementare Scalo è stata già oggetto di un intervento simile ad inizio legislatura – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Rinaldi – Il progetto prevede l’acquisto e l’approvvigionamento di beni e servizi tramite il MePA per opere appunto di efficientamento energetico e/o produzione di energia da VERE fonti rinnovabili. Sulla medesima materia, siamo già intervenuti anche con i lavori, in fase conclusiva, presso la Caserma dei CC di Capoluogo e la sede comunale dell’UTC”.

“Rinnovare energeticamente gli edifici pubblici in primis, come più volte chiesto da specifici Programmi Europei – aggiunge – serve da esempio per avviare, anche nel settore privato, interventi di risparmio ed efficientamento energetico sempre più utili e necessari. In ultimo, è in fase di pubblicazione anche l’Avviso pubblico per la redazione del Piano Energetico Comunale fortemente voluto per dire, a chiare lettere, quali possibili installazioni energetiche sono compatibili col territorio di Montesano Sulla Marcellana”.

Ti suggeriamo di leggere

Top
Altro... Attualità, In Primo Piano
Nel Cilento una squadra di cricket composta da atleti indiani

Calcio, Serie D: Santosuosso è dell’Agropoli

Autovelox su Cilentana e SS18, Camelot: favorevoli se accertamenti fatti attenendosi alle normative

Chiudi