Montesano S/M: risparmio energetico ed energie rinnovabili per gli edifici scolastici

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Con apposita Delibera di Giunta Comunale è stato affidato l’incarico agli uffici tecnici comunali di predisporre tutti gli atti necessari per candidarci a finanziamento nell’ambito del Programma Operativo Interregionale “Energie rinnovabili e risparmio energetico”, prevedendo interventi sugli edifici scolastici di Capoluogo, Arenabianca e Tardiano.

“Ricordo che la scuola elementare Scalo è stata già oggetto di un intervento simile ad inizio legislatura – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Rinaldi – Il progetto prevede l’acquisto e l’approvvigionamento di beni e servizi tramite il MePA per opere appunto di efficientamento energetico e/o produzione di energia da VERE fonti rinnovabili. Sulla medesima materia, siamo già intervenuti anche con i lavori, in fase conclusiva, presso la Caserma dei CC di Capoluogo e la sede comunale dell’UTC”.

“Rinnovare energeticamente gli edifici pubblici in primis, come più volte chiesto da specifici Programmi Europei – aggiunge – serve da esempio per avviare, anche nel settore privato, interventi di risparmio ed efficientamento energetico sempre più utili e necessari. In ultimo, è in fase di pubblicazione anche l’Avviso pubblico per la redazione del Piano Energetico Comunale fortemente voluto per dire, a chiare lettere, quali possibili installazioni energetiche sono compatibili col territorio di Montesano Sulla Marcellana”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!