Vibonati, al via i lavori di ristrutturazione dell'antica fontana di Piazza Nicotera - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Vibonati, al via i lavori di ristrutturazione dell’antica fontana di Piazza Nicotera

vibonati_fontana02_0

VIBONATI. Sono partiti i lavori di ristrutturazione della fontana storica di piazza Nicotera. Il monumento, recante la scritta tratta dal De Legibus di Cicerone, Salus Populi Suprema Lex, fu progettato dall’Ingegnere Filadelfio Liguori e costruito nel 1904.

Vibonati, al via i lavori di ristrutturazione dell’antica fontana di Piazza Nicotera

VIBONATI. Nella giornata di lunedi 13 luglio 2015 sono partiti i lavori di ristrutturazione della fontana storica di piazza Nicotera. Il monumento, recante la scritta tratta dal De Legibus di Cicerone, Salus Populi Suprema Lex, fu progettato dall’Ingegnere Filadelfio Liguori e costruito nel 1904.

Piazza Nicotera è il punto di ritrovo del centro storico di Vibonati e la fontana unitamente al Ponte sono i simboli di uno dei borghi piu antichi e piu belli del Cilento. Il Sindaco dichiara: “Tante sono le opere in corso di realizzazione; dalla rete fognaria al depuratore, dall’isola ecologica all’efficientamento energetico della casa comunale, ma questo è un intervento del quale siamo particolarmente fieri ed orgogliosi, poiché dalla sua costruzione non era mai stato realizzato un restauro cosi importante, addirittura negli anni ottanta veniva usata per attaccarvi i manifesti, oggi finalmente, le restituiremo la sua antica bellezza.”

La ristrutturazione è interamente finanziata dal PSR Regione Campania attraverso il Gal Casacastra. L’ultimazione dei lavori è prevista fra circa quattro settimane.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
terremoto
Scossa di terremoto a ridosso del Cilento

movimento_5stelle
Riapertura dell’ospedale di Agropoli, polemiche dei 5 Stelle

scuola_protesta
Nel Cilento un incontro a difesa della “vera scuola”

Chiudi