Nel Cilento un incontro a difesa della "vera scuola" - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Nel Cilento un incontro a difesa della “vera scuola”

scuola_protesta
Nel Cilento un incontro a difesa della “vera scuola”

POLLICA. A Pioppi incontro pubblico in difesa della vera scuola. È stata una vera riforma buona scuola? Chi sarà l’attore principaledella riforma che cambia radicalmente la scuola italiana, il super Dirigente o il singoloalunno con le sue potenzialità e difficoltà? Quale contributo reale darà la figura del nuovo Preside – Sindaco in grado di scegliere da solo il suo staffdi docenti? E le 150 mila, diventate poi 100 mila, assunzioni sono davvero reali?Ma soprattutto la #riformabuonascuola garantirà degli alunni e dei docenti più preparati o contribuirà a creare scuole di prima e sonda scelta? Infine, esistera ancora la libertà d’insegnamento?

Questi ed altri temi saranno affrontati a Pioppi celebre località balneare del CilentoIn provicia di Salerno. Docenti di ogni ordine e grado provenienti da tutte le località limitrofre, residenti o in vacanza sul mare cilentano si incontreranno questa sera, martedì 14 luglio alle ore 21,00, presso il Bar Myosothis per sensibilizzare la cittadinanza sui problemi della riforma e oer sostenere a gran voce un referendum abrogativo della legge.

Interverranno tra gli altri: Giuseppe Galzerano, Professore di Lettere ed Editore, il Sindaco del Comune di Pollica Stefano Pisani, Giuseppe Cilento Docente di Lettere,Simona Cortiglia Insegnante Scuola Primaria, Giancarla Pisani Docente di Linguae Letteratura Francese, Antonio Della Gaggia, Docente di Storia dell’Arte e MaurizioScarano ,Vice Preside e Docente di Scienze Motorie. Saranno presenti inoltre delegazioni di Docenti di Secondigliano (Na) , Santa Maria di Castellabate, Agropoli, Napoli e Milano.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
altavilla_silentina
Colonia estiva per i ragazzi di Altavilla Silentina

trivellazioni
Dal Vallo di Diano ancora una fermo “no” alle estrazioni petrolifere

incendio_cilentana
Incendio lungo la Cilentana, a fuoco arbusti e rifiuti

Chiudi