Affare Fatto
AttualitàIn Primo Piano

Agropoli, procede l’iter per la bonifica della discarica di Gorgo

AGROPOLI. Inizia il countdown per le operazioni di bonifica e messa in sicurezza della discarica di località Gorgo. Il comune ha provveduto nei giorni scorsi ad affidare l’incarico di collaudatore dei lavori all’architetto Sabrina Capozzoli.

Per l’intervento il comune avrà a disposizione circa 9 milioni di euro. Le opere sono finanziate con fondi europei e dovranno terminare entro il prossimo 31 dicembre. La ditta aggidicatrice dovrà occuparsi della “pulizia preliminare del sito; ripristino dell’esistente sistema di raccolta del percolato; gestione del percolato durante l’intervento; sistemazione, riconfigurazione e stabilizzazione della superficie a giorno dei corpi di discarica; realizzazione di una viabilità interna alla discarica; implementazione del sistema di captazione e combustione del biogas; realizzazione del diaframma a valle dell’area di discarica, con rete di drenaggio e raccolta delle acque”.

La discarica di Gorgo, sita lungo la Sp45, era stata inserita nell’anagrafe dei siti inquinati  e pertanto soggetti a bonifica.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito