Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
In Primo Piano

Vibonati, ok all’approvazione del preliminare Puc

Vibonati, ok all’approvazione del preliminare Puc

VIBONATI. Il Sindaco, Massimo Marcheggiani, ha annunciato l’approvazione del Preliminare di PUC, avvenuta nel corso della Giunta del 01 luglio 2015 con atto deliberativo n. 83, sottolineando che “questo è un passo decisivo verso la definitiva approvazione del Piano Urbanistico Comunale quale strumento di Governo del Territorio e di sviluppo socio-economico del nostro paese, che permetterà di risolvere i diversi problemi urbanistici e ambientali”.

L’incarico per la redazione del PUC è stato affidato all’arch. Antonio D’Amico, il quale ha elaborato il preliminare di piano di concerto con l’Amministrazione Comunale e avviato contestualmente “incontri partecipati” con la popolazione e le categorie economiche e professionali, per consentire a tutti di esprimere le proprie idee di sviluppo sulle tematiche delle future scelte.
Il Preliminare di PUC delinea il quadro conoscitivo generale, storico culturale e ambientale del Comune, spingendosi fino alle linee strategiche che l’Amministrazione intende perseguire.
La fase successiva del procedimento, il cui responsabile è il geom. Mario Occhiuzzi, riguarderà le consultazioni con gli SCA, soggetti competenti ambientali, per stabilire congiuntamente all’ufficio VAS diretto dal geom. Giuseppe Ferrigno, la portata delle informazioni da includere nel Rapporto Ambientale della Valutazione Ambientale Strategica (VAS).

Correlati

Popolari

Top