Agropoli, tutto pronto per la Notte Blu. Ci sarà anche il presidente della Fee - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Agropoli, tutto pronto per la Notte Blu. Ci sarà anche il presidente della Fee

agropoli_eventi
Agropoli, tutto pronto per la Notte Blu. Ci sarà anche il presidente della Fee

Tutto pronto per la quarta edizione della NOTTE BLU di Agropoli, in programma venerdì 10 luglio 2015 a partire dalle ore 21.00 nelle principali vie del centro cittadino. Sarà una serata di festeggiamenti per celebrare l’ottenimento per l’estate 2015 della Bandiera Blu per le spiagge e per gli approdi turistici.

Nel corso della manifestazione, alle 22.30 sul palco centrale di Piazza Vittorio Veneto, sarà consegnato ufficialmente agli stabilimenti balneari il prestigioso vessillo blu, che resterà issato sulle spiagge per tutta la stagione estiva. Alla cerimonia, oltre al sindaco Franco Alfieri e all’amministrazione comunale, prenderà parte anche il presidente della FEE Italia, Claudio Mazza.

«Anche per quest’estate abbiamo programmato la Notte Blu che si svilupperà in un doppio appuntamento – spiega il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – Il primo, il 10 luglio, che avrà al suo interno la cerimonia simbolica di consegna della Bandiera Blu agli stabilimenti balneari, il secondo, il 31 luglio, con la versione “On the beach” sul Lungomare San Marco. La Bandiera Blu non è un punto di arrivo, ma è la verifica che sono state confermate determinate condizioni in materia di politica ambientale. E’ la spinta a rendere la città sempre più vivibile con una qualità della vita migliore sia per i cittadini sia per i turisti».

«Per il quarto anno consecutivo – annuncia l’assessore al commercio Eugenio Benevento – abbiamo organizzato la Notte Blu che andrà in scena il 10 luglio per le vie del centro cittadino ed il 31 luglio sul Lungomare San Marco e Via Risorgimento. Il programma prevede divertimento, attrazioni musicali, animazione per bambini e tanto altro. La manifestazione è orientata anche a dare respiro alle attività commerciali che resteranno aperte per tutta la serata e potranno beneficiare dell’annunciato arrivo di tantissime persone».

«Anche per l’estate 2015 alla città di Agropoli è stata conferita dalla Fee (Fondazione per l’Educazione Ambientale) la Bandiera Blu per le spiagge (Baia Trentova – Lungomare San Marco) e per gli approdi turistici – afferma l’assessore al porto e al demanio Massimo La Porta – La Notte Blu è anche occasione per sensibilizzare cittadini e turisti sul programma Bandiera Blu, un processo virtuoso che vede impegnato il Comune di Agropoli, in collaborazione con diverse realtà cittadine e con gli operatori turistici e balneari, nel corso dell’intero anno».

Sarà una lunga serata di divertimento con musica, spettacoli, animazione per bambini e shopping con i negozi che rimarranno aperti fino a tarda notte.

Il programma

Ore 21.00 – Inizio animazione con artisti di strada

Ore 21.00 – Piazza della Repubblica: animazione per bambini con Teatro dei Burattini dei Fratelli Ferraioli

Ore 21.30 – Piazza Vittorio Veneto (palco principale) – Apertura ufficiale Notte Blu 2015 con Fabio Bacco e spettacolo di artisti vari tra cui Isabella Pausini (cover di Laura Pausini)

Ore 21.30 – Via Pio X: Maurizio Marra – Live Sax e Voce a cura del Forum dei Giovani

Ore 21.30 – Piazza Giovanni XXIII: spettacolo musicale

Ore 21.30 – Via Filippo Patella: spettacolo musicale con i Sunset Boulevard

Ore 21.30 – Piazza della Mercanzia: Furti di rame – spettacolo musicale

Ore 21.30 – Piazzetta Madonna di Costantinopoli (centro storico): La Canzone Napoletana Classica interpretata da Andrea Anonimo

Ore 22.30 – Piazza Vittorio Veneto (palco principale): cerimonia ufficiale della consegna della bandiera Blu agli stabilimenti balneari

Ore 22.45 – Piazza Vittorio Veneto (palco principale): spettacolo “Off the wall” con la cover di Michael Jackson, interpretato da Vincenzo Lorusso e la partecipazione di Dino Zero

Ore 23.30 – Porto turistico – Opening Night contest con Luca Severino & Sandro Bit (Radio M2O)

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
velia-700
Ad Ascea una giornata dedicata al parco archeologico di Velia

memorial_baratta
Ad Ostigliano il IV Memorial “Enzo Baratta”

caldo_donna_spiaggia
Meteo: ancora caldo intenso e afa. Ecco le previsioni

Chiudi