Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
In Primo Piano

Serie C, TC Agropoli: domenica si gioca a Milano la fase nazionale

Serie C, TC Agropoli: domenica si gioca a Milano la fase nazionale

Sarà Milano-agropoli, sfortunato sorteggio per il Tennis Club Agropoli che dalla urna di Roma, per la compilazione del tabellone nazionale ed il team cilentano capitanato dal maestro Mimmo Gorga, dovrà recarsi domenica 21 giugno in trasferta in quel di Milano sui campi della “Milago Tennis Center”.

“È vero, peggio di così forse non poteva capitarci commenta Mimmo Gorga

milago

La struttuta del TC Milago

è un match ad eliminazione diretta, giochiamo fuori casa non su terra battuta ma su campi in mateco contro una squadra composta, tra gli altri, da 4 giocatori di seconda categoria e come se non bastasse in rosa hanno un certo Stefano Pescosolido. Però Occasioni come questa non capitano spesso – continua capitan Gorga – sono convinto che i miei ragazzi daranno il massimo ed in campo venderanno cara la pelle, la struttura che ci ospiterà è una delle realtà più importanti nel panorama tennistico nazionale, per noi essere alla fase nazionale è giá motivo di vanto ed orgoglio ma ci proveremo anche perché domenica non giochiamo solo per noi ma per Agropoli e per l’intera provincia di Salerno”.

Le sfide, tutte in programma da domenica mattina, proseguiranno per tutta la giornata fino a quando non si decreterà il vincitore. Piccolo dato statistico sullo sfidante Stefano Pescosolido, il tennista laziale ha fatto parte della squadra italiana di Coppa Davis dal 1990 al 1997. può vantare successi contro stelle del tennis mondiale come: John McEnroe (1992, Amburgo), Andre Agassi (1994, Roma), Michael Chang (1991, Montreal e Los Angeles) Thomas Muster (1993, Tel Aviv) e Sergi Bruguera (1992, Long Island e 1995, Kitzbuhel) e infine vanta come best ranking ATP la posizione n.42 (4 Marzo 1992).

Correlati

Top