Majestic
AttualitàIn Primo Piano

I fichi di un’azienda cilentana tra le eccellenze d’Italia

OGLIASTRO CILENTO. I fichi con mandorla e sciroppo di rhum dell’azienda Oleastrum Factory di Ogliastro Cilento tra i prodotti di eccellenza d’Italia: lo ha stabilito la Fondazione Accademica “Sapientia Mundi” che, in occasione dell’Expo 2015, ha intrapreso una ricerca sui prodotti di qualità, di nicchia, del nostro Paese, valutandone bontà e qualità salutari.

All’azienda, che ha proposto il fico bianco del Cilento dop con mandorla e sciroppo di rhum, è stato assegnato il “Premio Medusa”, ritirato nei giorni scorsi, presso l’Università La Sapienza di Roma da Donato Marmo, Antonello Musso, Dino Palma, Paolo Ruggiero. Con loro anche il sindaco di Ogliastro Cilento Michele Apolito. I fichi dell’azienda di Ogliastro sono stati valutati tra i migliori prodotti del nostro paese.

Oleastrum Factory è un’azienda specializzata nella preparazione di prodotti artigianali che rievocano le antiche tradizioni, in cui un posto di rilievo spetta proprio ai pregiati fichi di origine protetta.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Paola Desiderio

Inizia a scrivere per quotidiani locali nel 1999. Nel 2002 fonda Paestum.it, il primo giornale on line del Cilento, che guida come direttore responsabile fino al 2010. Ha collaborato alla stesura di opuscoli e di guide turistiche ed enogastronomiche Si occupa di uffici stampa per enti pubblici ed eventi. Dal 2001 collabora con il quotidiano il Mattino, nel 2014 ha fondato il portale turistico InPaestum. E naturalmente collabora con Infocilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it