Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Sapri: discarica in pieno centro, attivisti scrivono al comune

Sapri: discarica in pieno centro, attivisti scrivono al comune

SAPRI. “I rifiuti di plastica, polistirolo, ingombranti e numerose riviste di carattere medico sono ben visibili in un’area privata, ma accessibile a tutti, dietro la palazzina disabitata in via Carlo Pisacane 28”.

SAPRI. “I rifiuti di plastica, polistirolo, ingombranti e numerose riviste di carattere medico sono ben visibili in un’area privata, ma accessibile a tutti, dietro la palazzina disabitata in via Carlo Pisacane 28”. La denuncia arriva Paolo Abbate, attivista per l’ambiente della zona, secondo il quale “le riviste possono essere probabilmente riconducibili allo studio dentistico trasferitosi da tempo altrove. Altro abbandono di rifiuti vari è presente in un’area aperta dell’Enel a lato del liceo Carlo Pisacane in via Gaetani”.

Per questa ragione è stato presentato un esposto al Comune, affinché si proceda “al controllo del territorio e l’accertamento degli abusi in materia ambientale. Di qui la richiesta all’ente di “ accertare l’illeciti segnalati, individuare i responsabili ripristinando urgentemente i luoghi allo stato originario, considerato anche il valore del decoro urbano in una cittadina a vocazione turistica come Sapri”.

Correlati

Popolari

Top