Assume farmaci oltre le dosi prescritte, 43enne rischia la vita

PERDIFUMO. Ha rischiato la vita un uomo di 43 anni poco dopo le 12 di oggi. L’uomo, infatti, ha accusato un malore assumendo per errore un quantitativo di farmaci maggiore rispetto alle indicazioni del proprio medico curante.

Secondo i presenti, l’uomo, A.N., aveva dimenticato di aver già assunto la dose prescritta e quindi ha nuovamente preso i farmaci creando un mix pericoloso. Da lì a poco si è accasciato al suolo. Immediata la richiesta di aiuto al 118 di Vallo della Lucania che ha inviato sul posto in codice rosso un’ambulanza medicalizzata dell’Humanitas del Saut di Castellabate, insieme alla rianimativa Humanitas del Psaut di Agropoli.

I sanitari, giunti sul posto e somministrato l’antidoto, hanno consentito la ripresa del paziente e la stabilizzazione dello stesso. Pertanto non si è reso necessario il ricovero in ospedale.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.