Bandiere Blu: Cilento forza 11, ecco tutte le località premiate - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Turismo

Bandiere Blu: Cilento forza 11, ecco tutte le località premiate

Bandiere-Blu

ROMA. Come anticipato dal nostro portale nei giorni scorsi la Campania conferma tutte le Bandiere Blu del 2014 a cui si aggiunge la new entry Capaccio che vedrà sventolare il vessillo della Fee su sei spiagge cittadine.

Bandiere Blu: Cilento forza 11, ecco tutte le località premiate

ROMA. Come anticipato dal nostro portale nei giorni scorsi la Campania conferma tutte le Bandiere Blu del 2014 a cui si aggiunge la new entry Capaccio che vedrà sventolare il vessillo della Fee su sei spiagge cittadine.

 Le altre località della Regione che hanno ottenuto il vessillo sono Anacapri (Punta Faro, Gradola) e Massa Lubrense, nel napoletano; a Salerno, invece, Ascea, Vibonati, Centola-Palinuro, Casal Velino, Agropoli (Trentova, S.Marco), Montecorice (Agnone, Capitello, San Nicola a Mare), Sapri (Lido di Sapri San Giorgio), Pisciotta, Pollica (Acciaroli e Pioppi), Castellabate, Positano e appunto Capaccio.

In totale sono 280 le spiagge che in Italia hanno ottenuto le Bandiere Blu 2015, il riconoscimento internazionale assegnato dalla Fee (Foundation for environmental education) in base a determinati criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. In cima alla classifica delle regioni con i lidi più puliti dello Stivale la Liguria con 23 località costiere, seguita dalla Toscana con 18 e dalle Marche con 17.

Top
Ti suggeriamo di leggere Turismo
mostra_torre_perrotti-700
A Castellabate una mostra sulla Torre dei Baroni Perrotti

paestum_tempio
Nuovi pannelli esplicativi per i turisti nell’area archeologica di Paestum

Una veduta dal mare di Villammare
Villammare: origini e storia della torre “Petrosa”

Chiudi